MoPhoTo, visualizza le tue foto dal web

Questa che vi presento è una bellissima applicazione che permette di visualizzare le foto presenti nel proprio acocunt di uno dei servizi supportati: Flickr, Picasa, pohotobucket o myspace.

Vi basta impostare il vostro account per poter poi visualizzare le foto direttamente sul vostro iPhone. Necessita ovviamente di connessione dati 3G/2G o Wi-Fi. Ma vediamo un po nel dettaglio come funziona.

Installazione

Come potete vedere nella foto sopra all’avvio vi viene chiesto di aggiungere un account tra quelli disponibli nell’elenco. Nel nostro caso ho scelto di visualizzare le foto del mio account di Flickr. Così ho selezionato l’icona di Flickr ed è comparso il modulo presente nella foto qui sotto dove viene chiesto di inserire il proprio IDuser. Per poter usufruire di questo grogramma, le foto devono essere pubbliche in quanto non viene effettuato un accesso completo per l’utente, ma solo una visualizzazione da visitatore di quel determinato account.

Una volta inserito l’ID, si seleziona ‘Add Album’ e il programma porcede ad importare l’elenco dei set del proprio account. Finisce qui l’installazione.

Gli album

Ai successivi riavvi del programma, la prima schermata sarà un’attesa di caricamento della lista dei set dl proprio account che potranno poi essere visualizzati semplicemente selezionando quello interessato. nel nostro caso selezioniamo ‘Sfondi iPhone’

Una volta selezionato il set si aprirà una pagina in cui man mano vengono scaricate le anteprime e visualizzate come nell’immagine sottostante.

La presentazione

Una volta selezionata un immagine, questa viene caricata su tutto lo schermo, sarà poi possibile effetuare alcune azioni che sono:

  • visualizzare precedente/successiva immagine
  • far partire la presentazione di tutte le immagini
  • scaricare l’immagine selezionata sull’iPhone.

Le immagini scaricate finiranno nel proprio rullino e potranno quindi essere usate poi come sfondi.

Considerazioni

Il programma è molto utile ed è anche ben fatto, l’unico accorgimento da tener conto è che se si visualizzano set di foto con numerose immagini è bene usare una rete Wi-Fi perchè il caricamento iniziale sarà particolarmente pesante. Per il resto nulla da segnalare. Il programma è gratuito ed è disponibile nella sezione fotografia

VOTO: 7

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store