Monster Stacker: nuovo puzzle game strategico per iPhone

Strategia e puzzle game riuniti in questo nuovo gioco universale intitolato “Monster Stacker”. Armati di un braccio meccanico dovremo posizionare varie casse in modo tale da completare le missioni. Rilasciato con grafica pienamente compatibile sia con iPhone che iPad.

Monster Stacker iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Da qualche giorno è apparso su App Store un nuovo gioco graficamente compatibile sia con iPhone che iPad, intitolato Monster Stacker. La fantasia degli autori Fat Loot Games LLC ha creato un simpatico gioco strategico, che possiamo benissimo catalogare sotto la voce “puzzle game“. Per il download sono necessari poco più di 45 MB, la lingua disponibile è l’inglese ed è richiesto iOS 5.1.1 o successive versioni.

Monster Stacker è un simpatico gioco che potete installare sia su iPhone che iPad. Inoltre, essendo compatibile anche con il Game Center di Apple, tutti gli iscritti al social potranno condividere online i migliori punteggi ottenuti nelle varie missioni. Ma cosa dobbiamo fare di preciso? Lo scopo è presto spiegato. Ogni livello mette a disposizione un numero limitato di casse di varie forme e grandezze, con all’interno dei mostri. Queste devono essere posizionate, sfruttando un braccio meccanico, in modo tale da poter raggiungere le stelline o altri oggetti situati ad altezze diverse.

Schermata 2014-02-23 alle 19.06.58

Al primo avvio del game, è possibile seguire un breve tutorial in cui vengono spiegati lo scopo, le modalità di gioco ed i vari comandi. Nulla di particolarmente difficile, intendiamoci. Comunque vi consigliamo di seguire la breve guida prima di procedere con le varie missioni. I comandi di gioco sono semplici ed intuitivi.

Sulla parte alta del display visualizziamo un braccio meccanico che si muove da destra verso sinistra e viceversa. Appena individuata la posizione –più o meno– precisa in cui poggioare la cassa, basta toccare il display per far scendere il braccio meccanico verso il basso. Posizionando queste casse, di varie forme, l’una sull’altra, bisogna creare una struttura abbastanza alta in grado di raggiungere le stelline o altri oggetti, posizionati in dei punti strategici. Il tutto tenendo conto del numero limitato di casse a nostra disposizione.

Il seguente video pubblicato su YouTube chiarirà ogni dubbio:

Tutto sommato un gioco abbastanza divertente. Inoltre, gli autori hanno preferito rinunciare ai classici acquisti “in-app” proponendo, però, un prezzo un po’ alto rispetto allo standard.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 2,69 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store