Micromon, un nuovo gioco in stile Pokémon per iOS

Su App Store è stato recentemente pubblicato Micromon, un nuovo gioco che propone un gameplay in stile Pokémon su iOS!

micromon_iphoneVEDI SU APP STORE

Micromon è un gioco sviluppato da Pocket Trend che propone anche su iOS un gameplay in stile Pokémon. Sfortunatamente, tutti coloro che amano il famoso brand di videogiochi targati Nintendo si sono dovuti rasseggnare all’idea di non vedere mai tale franchise anche su iPhone e iPad, nonostante la piattaforma di Apple si presti particolarmente a questo genere di giochi. Per questo numerose software house hanno sviluppato e tentato di seguire i passi di Nintendo proponendo giochi che potessero in qualche modo sopperire all’assenza dei Pokémon da App Store e Micromon, in tal senso, è soltanto l’ultimo dei giochi rilasciati in ordine cronologico.

Micromon permette al giocatore di affrontare un’avvincente avventura con l’obiettivo di catturare e combattere contro gli oltre 130 mostri animati che incontreremo sul nostro cammino, dai più rari ai meno rari. Trattandosi di un RPG, quindi, i mostri potranno essere migliorati e potenziati grazie all’esperienza guadagnata e, neanche a dirlo, potranno evolversi in forme più potenti e abili, dotate di abilità e attacchi potenziati.

In questo gioco, l’utente entrerà nel mondo di Pixekai, dove si troverà a catturare, addestrare e combattere contro oltre 130 mostri animati, affrontando numerose sfide che ci aiuteranno a diventare più migliore addestratore del paese. Ovviamente avremo anche a che fare con organizzazioni segrete con fini tutt’altro che benevoli, che starà a noi smascherare e sconfiggere. La grafica è molto simile a quella dei Pokémon e anche i nomi dei mostri animati, per certi versi, ricordano la ben più famosa saga. Le abilità dei nostri mostri, inoltre, potranno essere personalizzate per rispondere al meglio alle nostre esigenze e tattiche in battaglia.

Il gioco pesa circa 690MB, è localizzato solo in lingua inglese e richiede iOS 6.1 o successivi per funzionare. Inoltre è stato valutato come consigliato ad un pubblico di età maggiore ai 9 anni per “Rara/Moderata violenza in cartoni animati o fantasy”.

Micromon è disponibile su App Store e può essere acquistato al prezzo di 0,89€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store