Lost Within: sopravviviamo ad un manicomio infestato

Arriva su App Store un gioco piuttosto inquietante anche se molto coinvolgente. Parliamo di Lost Witihn, un gioco che ci farà vivere un’avventura molto particolare all’interno di un manicomio infestato.

screen640x640

VEDI SU APP STORE

Dagli sviluppatori di Prey arriva Lost Within, un nuovo gioco molto interessante ma anche parecchio inquietante. Nel gioco dovremo sopravvivere in un manicomio infestato e difenderci dai suoi mostruosi abitanti. Sapremo resistere e affrontare un leggendario assassino che si aggira per i reparti abbandonati? Cosa ci potrebbe aiutare? Solo le nostre abilità: infatti l’unico modo di resistere e sfruttare ciò che troviamo nel percorso come ad esempio oggetti e armi improvvisate. Ma non solo: dovremo anche saper gestire bene le nostre risorse e le nostre tattiche.

Se non dovessimo trovare altre soluzioni davanti al pericolo, potremo sempre provare a scappare o a nasconderci. Per sopravvivere e raggiungere lo scopo del gioco dovremo riuscire a svelare l’oscuro segreto del manicomio, lo stesso che ne ha decretato la fine. Come dicono gli sviluppatori, “ci sono molte porte, ma solo un’uscita”.

La grafica è realizzata davvero molto bene e non ci fa evadere dal gioco nemmeno per un secondo, tenendoci incollati allo schermo. Il prezzo forse è un po’ altino, ma il gioco vale i soldi spesi. Anche se non siete appassionati del genere, questo titolo è consigliatissimo.

Il gioco inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.

screen640x640-1

Lost Within pesa circa 614MB, è localizzato in varie lingue tra le quali l’italiano, il francese, l’inglese, lo spagnolo e il tedesco e richiede iOS 8.1 o successivi per funzionare. L’app è stata valutata anche come consigliata ad un pubblico di età superiore ai 12 anni per “raro/moderato contenuto adatto a un pubblico adulto”, “rara/moderata violenza realistica”, “rara/moderata violenza in cartoni animati o fantasy”, “raro/moderato contenuto relativo ad alcol, tabacco o stupefacenti”, “rara/moderata dissacrazione e humour nero” e “frequente/intenso contenuto horror/paura”. Proprio per questo non lo consiglierei a bambini o ad un pubblico troppo influenzabile.

Lost Within è un gioco ottimizzato anche per i display più grandi di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, cosa che ci permetterà di apprezzare al meglio la grafica.

Il gioco è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 6,99€. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store