L’iPhone permette di visualizzare davvero tutto, anche i raggi infrarossi!

Il nostro utente Maxx ci ha segnalato una piccola curiosità davvero interessante. La fotocamera dell’iPhone riesce a vedere qualcosa che noi, ad occhio nudo, non riusciamo ad individuare, ovvero i raggi infrarossi trasmessi da qualsiasi dispositivo come, ad esempio, un semplice telecomando per la TV.

Quelle che state vedendo sono tutte foto scattate con un iPhone 4 puntando la fotocamera del dispositivo verso un comunissimo telecomando per la TV. Come avete probabilmente intuito, premendo un qualsiasi pulsante del telecomando, non solo potremo visualizzare i raggi infrarossi all’interno della fotocamera ma, a seconda della rapidità con la quale il telcomando invia l’impulso alla TV, si riuscirà anche ad immortalare il fascio luminoso sempre grazie al nostro iPhone.

Nulla che faccia gridare al miracolo (questa “funzione” è infatti presente su qualsiasi macchina fotografica digitale) ma è sicuramente curioso e allo stesso tempo interessante ammettere che l’iPhone riesce a vedere qualcosa che noi, ad occhio nudo, non percepiamo minimamente!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità