L’FBI smentisce il coinvolgimento nel caso degli UDID rubati [AGGIORNATO: arriva la smentita di Apple]

05 settembre 2012 di Giuseppe Migliorino in News

Dopo le notizia pubblicata dal gruppo di hacker della AntiSec, l’FBI ha voluto smentire quanto dichiarato dal team, affermando che nessun agente è stato coinvolto in utilizzi impropri degli UDID appartenenti agli utenti iPhone e iPad.

L’FBI ha infatti dichiarato su Twitter che nessun computer dell’agenzia ha mai contenuto informazioni sugli UDID e che le notizie pubblicate sono totalmente false. Ora, dando per buona la tesi dell’FBI, da dove sono stati presi i milioni di UDID scaricati dalla AntiSec?

AGGIORNAMENTO: la portavoce di Apple Natalie Kerris fa sapere che Apple non ha mai dato alcun UDID all’FBI, nè ha ricevuto alcuna richiesta da parte dell’agenzia governativa. Inoltre, Kerris ha confermato che con iOS 6 sono state introdotte nuove API che andranno a sostituire e vietare il sistema degli UDID da parte degli sviluppatori.

 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

Unisciti alla nostra community su Facebook! Clicca Mi Piace!
L'utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione, la riproduzione e la realizzazione di opere derivate per fini non commerciali, purché venga citata la fonte.
  • Barbarroja

    Allora è coinvolta sicuramente! Remember Dallas 1 pm!

  • Vins

    Avete presente i bambini che fanno le marachelle e poi dicono “non sono stato io!” xD

  • pix

    Fbi = Forniamo bugie intelligenti

  • Valentini

    Vietare=non lo usare ufficialmente. Se poi fai, son ”zzi tuoi.

  • Vlaxx

    Ma chi vi assicura che questi qui abbiano realmente un milione di UDID? E se li avessero presi direttamente dai nostri dispositivi con qualche app magari grazie al jb? E se fossero tutti in combutta? Vi pare che l’FBI si fa fregare dei dati così?
    Comunque per sicurezza da oggi andrò in giro indossando il mio cappello di carta stagnola.

  • LoL

    @03097c63d74dada74f0975667114259a:disqus …seguendo un po’ la storia da tempo, si sapeva di un certo “laptop” perso da un agente FBI… loro ne hanno 12 milioni di codici UDID… e puoi benissimo scaricare un file da 68mb di testo, con un solo milioni di questi, ma nn credo che ne io ne te sapremmo che farcene… ;)