Leggere GMail sull’iPhone

25 ottobre 2007 di Marco Bernardi

La mailbox di Gmail lievita e ora offre anche il supporto IMAP, utilizzato tipicamente per lasciare i messaggi sul server e renderli accessibili da più postazioni, apprezzato da chi si collega alla mailbox da un dispositivo portatile – un notebook, uno smartphone – e può scegliere se scaricare l’intero contenuto di un messaggio, o magari solo l’intestazione.

Leggere GMail sull’iPhone

Va da se’ che nel target di questa nuova feature ci siano gli utenti mobile. Un’attenzione particolare è stata riservata a quelli dotati di iPhone, come dimostrato dalle apposite istruzioni dedicate da Gmail.

Fonte Bonacina

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

  • http://www.a360gradi.blogspot.com Luca

    ciaoooooooo aiutatemiiiiiiiiiiiiii
    ho impostato tutti i dati corretti per la configurazione della posta… riesco tranquillamente a ricevere ma non riesco ad inviare… ho pensato dopo prove e prove visto che sono collegato con wifi ad una adsl telecom… non avrò problemi di invio proprio per questo ? e necessita magari un smtp particolare di telecom ?
    aiutatemiiiiiiiiii vi pregoooooooooooo

  • Enzo

    ho un iphone 1.1.3 e non riesco a leggere la mail che ricricevo sul mio indirizzo fastwebnet. Qualcuno ha la soluzione, se esiste???

  • Daniele

    Come faccio a leggere sull’iphone , la mia mail aziendale??

  • maria elena solari

    ciao,
    ho un iphone…vorrei sapere se è possibile fare della “chat” su gmail come dal mio pc !!
    grazie…….
    :-)

  • imiky

    Magari aggiornarla per la versione 2.1????

    P.S. Arretrati
    ciao

  • Antonio

    Salve.
    Vorrei prendere a breve un iphone 3gs e mi chiedevo questo: quando si clicca sull’icona MAIL, si collega automaticamente ad internet per scaricare la posta?
    Se si, come si fanno a leggere le email precedentemente scaricate sull’iphone senza che esso si colleghi alla rete?
    grazie

  • Massimo

    Ricevo regolarmente le mie emails sull’Iphone ma dopo un certo periodo mi scompaiano.
    Come posso tenerle per più tempo ?
    Grazie

  • antonio

    ciao, una info: nel gmail ,aprendo una mail,compare un’cona al centro nella barra in basso con una freccina che entra in una scatolina. Se la tocco,la mail che leco ci finisce dentro e sparisce…ma dove la ritrovo???