Le applicazioni Cydia da avere assolutamente

Malgrado la Apple abbia detto che il jailbreak è una pratica illegale, almeno negli USA, oggi elenchiamo una lista di applicazioni Cydia da avere assolutamente sul proprio iPhone.

504x_iphone_jailbreak_essential_apps

Ecco quindi i programmi che dovete assolutamente installare per avere un iPhone “completo”:

  • Winterboard
    winterboard03
    Se vi piace modificare e personalizzare la grafica del vostro iPhone allora Winterboard è assolutamente indispensabile, in quanto consente di installare temi, widget e tool vari per rinnovare completamente l’interfaccia grafica del melafonino.
  • SBSetting
    img_0042-160x240
    Attivare e disattivare WiFi, Edge, 3G; riavviare la Springboard o l’iPhone; fixare i permessi; installare tool aggiuntivi; nascondere le icone; attivare/disattivare l’SSH (a proposito, installate immediatamente OpenSSH!) e tanto altro.
  • Search
    search106
    Effettuare delle ricerche  tra i contatti in rubrica, il testo degli sms, le mail o le note e cercare qualsiasi parola sul web.
  • Cycorder
    cycorder
    L’iPhone non registra i video. Con Cycorder viene colmata questa lacuna, con registrazioni video di altissima qualità per un cellulare.
  • Snapture
    snapture_
    Questa applicazione aggiunge una serie di funzioni alla fotocamera dall’iPhone, come zoom, timer, level aid, Touch Zone, multiscatto, effetti vari e tanto altro. Davvero eccezionale. L’applicazione può essere lanciata solo 20 volte, poi bisogna acquistare la licenza (8$).
  • xGPS
    xgps11
    L’applicazione per la navigazione satellitare turn-by-turn su iPhone che, con il prossimo aggiornamento, includerà anche le indicazioni vocali. Grazie a xGPS Manager è possibile scaricare le mappe e visualizzarle offline.
  • Clippy
    clippy
    Una magnifica applicazione, che implementa il copia/incolla (seppur con qualche limite) su iPhone.
  • MxTube
    mxtube_iphone3
    Salva su iPhone i video Youtube, in modo da poterli visualizzare anche offline e copiarli sul proprio computer
  • NES
    mario15624
    L’emulatore del Nintendo su iPhone, compatibile con tantissime ROMs.
  • PdaNet
    img_00088
    Trasforma l’iPhone in un modem, in modo da poterlo collegare al proprio computer (anche tramite USB) e navigare sfruttando la connessione del melafonino. Costa 29$.
  • BiteSMS
    bitesms-feature-qr1
    Il programma alternativo per la gestione degli Sms, con la possibilità di scrivere in landscape mode,  inviare messaggi a 0,6€, conteggio dei caratteri, localizzazione e tanto altro. L’ultima versione 3.0 necessita l’acquisto di crediti per avere la licenza di un anno.

Queste sono sicuramente la applicazioni più importanti che si possono trovare su Cydia, ma se avete altri programmi di cui volete consigliarne l’installazione scrivetelo nei commenti…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia