Jump Out!: un altro jumping game da non perdere

Piccoli insetti colorati hanno invaso i nostri iPhone! State certi che, a breve, sentirete parlare di questo Jump Out!, puzzle game divertentissimo e dalle enormi potenzialità. Vediamo di cosa si tratta.

Jump Out! è uno di quei classici giochi che puntano tutto sull’immediatezza, il divertimento e una semplicità estrema. Lo scopo del titolo è quello di lanciare i piccoli insetti colorati all’interno di un buco, che rappresenta, in realtà, la tanto agognata libertà. Per fare ciò, dovremo lanciare i nostri animaletti attraverso semplici slide a schermo, disegnando così delle parabole, come se sparassimo con una fionda.

Il gameplay è davvero semplice, ma la conformazione e la struttura dei livelli renderanno sempre più difficile il lancio dei piccoli insetti. Infatti, con il progredire dei livelli, e del livello di difficoltà, ogni stage sarà sempre più popolato da piattaforme, barriere, elementi di disturbo, canne che sparano getti d’aria a forte velocità e quant’altro possa frapporsi tra il nostro animaletto e il traguardo.

Esistono 4 diverse tipologie di protagonisti. L’insetto, il grillo, la lumaca e il vermiciattolo. Ogni specie ha le proprie caratteristiche. Il grillo blu, ad esempio, permette di effettuare grandi balzi dopo aver toccato terra, mentre la lumaca, grazie al  guscio resistente, sarà in grado di abbattere barriere consistenti e altrimenti d’intralcio al volo dei nostri animaletti.

Inoltre, non basterà semplicemente spedire a “meta” i nostri compagni d’avventura, ma sarà necessario anche collezionare le piccole stelle dorate sparse in ogni area. Queste serviranno ad incrementare il nostro score personale, oltre che ad aumentare la sfida e il livello di rigiocabilità.

Jump Out! conta, al momento, su 60 livelli di gioco, già di per sé sufficienti a giustificare l’irrisorio prezzo di download: solo 0,79€!

Ovviamente, il menù iniziale presenta già la classica dicitura “coming soon” per altri mondi e altri livelli, annunciati, tra l’altro, sulla description della scheda iTunes. Insomma, se il team deciderà di supportare a dovere questo Jump Out! state pur certi che lo vedrete stazionare per molto tempo ai primi posti delle classifiche AppStore.

La grafica è colorata, ben fatta, semplice, ma allo stesso tempo curata. Non manca nemmeno il supporto all’alta definizione degli ultimi dispositivi Apple.

Jump Out! è un titolo che vi consigliamo caldamente. Ha un costo irrisorio e offre semplicità d’utilizzo, immediatezza, ma tanto divertimento. Non sarà tra i giochi più originali di sempre, ma la cura con cui è stato realizzato permette di considerarlo un acquisto sicuro!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store