Jump: conduci la pallina all’uscita in questo nuovo platform game gratuito

Tra le nuove release pubblicate su App Store in queste ultime ore, figura anche il nuovo ed entusiasmante gioco intitolato semplicemente “Jump”, ovvero “salta”. Trattasi di un platform game graficamente compatibile sia con iPhone, che iPad, in grado di mettere a dura prova le nostre abilità intellettive. Scopriamo insieme come funziona. All’interno troverai anche il nostro video gameplay pubblicato su YouTube.

Jump iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

In cerca di un platform game in grado di mettere a dura prova le nostre abilità? Ecco arrivare su App Store il nuovo titolo Jump, pubblicato dagli autori Ketchapp. Per quanto riguarda il download, sono necessari solamente 13.3 MB di peso, l’app risulta disponibile –per noi italiani– unicamente in lingua inglese e richiede iOS 5.1.1 o versioni successive.

Jump, un semplice titolo per indicare questo nuovo ed interessante platform game. Non si tratta di una novità assoluta e sicuramente a tu, come me, avrai già giocato a qualche titolo simile su qualche consolo, computer o altro. Ora, però, è finalmente possibile giocarci anche su iPhone e iPad. Infatti, l’app risulta pienamente compatibile con tutti i dispositivi Apple, iOS permettendo. Non vogliamo perderci troppo in chiacchiere, anche perché lo scopo del gioco è semplice, ma difficile da portare a termine. I primi livelli sono molto semplici, utili per apprendere i comandi. A video visualizzerai gli appositi tasti per far muovere la pallina. Un breve tutorial grafico ti istruirà in modo completo. La pallina visualizzata a video, dovrà essere condotta su delle piattaforme più o meno stabili, cercando di raccogliere tutte le stelline disponibili e la chiave che ti permetterà di visualizzare l’uscita per passare, così, al livello successive.

Di seguito il nostro breve video dimostrativo pubblicato su YouTube:

Con il susseguirsi dei livelli, la difficoltà tenderà a crescere e ben presto ti ritroverai bloccato a pensare su come procedere. Entreranno in gioco nuove caratteristiche e difficoltà, ostacoli da superare o addirittura da evitare. Anche il numero delle chiavi da raccogliere potrebbe aumentare. Concludere ogni livello con le classiche tre stelline, rende sicuramente più soddisfacente la missione, ma spesso risulta alquanto difficile.

Come già detto, il Jump è stato pubblicato in versione gratuita. Gli autori, per finanziare il lavoro svolto, hanno deciso di fare affidamento sui banner pubblicitari, visualizzati periodicamente tra un livello e l’altro. Trattasi di un bel gioco da installare sul proprio iDevice, ottimo da portare con se ovunque.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store