jPhone SMS Desktop: esporta gli Sms dell’iPhone su Pc/Mac in formato testo o HTML

jPhone SMS Desktop è una nuova applicazione sviluppata dal nostro utente Andrea Flamini che consente di esportare in formato .txt o HTML (e in locale) tutti gli Sms ricevuti/inviati tramite iPhone jailbroken.

jphone_sms_desktop

Il linguaggio di programmazione è Java (quindi multipiattaforma) e viene utilizzato l’SFTP di OpenSSH per recuperare i dati.

Una volta lanciato il programma, non dobbiamo far altro che collegare il nostro iPhone (con OpenSSH installato) alla stessa rete wireless del computer, inserire i dati (che di default sono User: root; Password: alpine; IP: vostro indirizzo IP visualizzabile tramite impostazioni iPhone o SBSettings) e cliccare su “Load SMS from iPhone”.

A questo punto comparirà la lista di tutti gli Sms ricevuti/inviati, divisa per contatti e in cui visualizziamo, oltre al testo, anche la data e il numero di telefono. Cliccando su “Export TXT, e dopo aver scelto la cartella di destinazione, verrà creato un file di testo contenente tutti gli Sms, mentre cliccando su “Export HTML” verrano organizzati in un sito statico, in cui gli Sms sono divisi tra i contatti e dal quale possiamo visualizzare una serie di statistiche.

jphone

jphone2

Gli utenti Mac che non riescono a lanciare l’applicazione, devono impostare JAVA6 come predefinito. Per farlo basta andare su Applicazioni -> Utility -> Java -> Preferenza Java e in Generale trascinare “Java SE 6” in alto.

java6mac

Il programma lavora in locale, per cui c’è la massima sicurezza per i propri dati.

Potete scaricare jPhone SMS Desktop gratuitamente da questo link.

Sito ufficiale

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Mac/Windows