Jabra CRUISER 2: una delle migliori scelte per le chiamate vivavoce

28 aprile 2012 di Emiliano Contarino in Accessori, Altro, push, Recensioni

Chi viaggia spesso, o si trova per molte ore alla guida, avrà certamente necessità di scegliere un kit vivavoce per la propria auto. Una delle case maggiormente attive in questo settore è Jabra, che dedica molta attenzione anche ai kit vivavoce compatibili con iPhone. Abbiamo provato Jabra Cruiser 2 e quelle che seguono sono le nostre opinioni.

Uno degli elementi principali per un kit vivavoce è quello della qualità della chiamata. Qualità sia per chi parla, sia per chi ascolta. La maggior parte dei kit vivavoce presenti in commercio ha un difetto, ed invero che chi parla dall’altro capo della cornetta sente spesso l’eco della propria voce. Dico questo perché in molte occasioni, con kit vivavoce per auto testati in precedenza, ero costretto ad abbassare il volume della cassa del mio vivavoce, per consentire a chi parlava all’altro capo di non essere disturbato dalla sua stessa voce in sottofondo.

Jabra Cruiser 2, finalmente, risolve questa problematica e la prima nota positiva è data dalla chiarezza del suono, sia in entrata che in uscita. Nonostante il volume della cassa integrata sia molto più forte di kit precedenti, come ad esempio rispetto al Jabra Drive, il nostro interlocutore non sentirà minimamente l’eco della sua voce. Questo ci permetterà di alzare al massimo il volume della cassa vivavoce, utile soprattutto quando si tengono i finestrini dell’auto aperti. La completa assenza di disturbi durante la chiamata è data dalla presenza di una tecnologia a doppio microfono. Ecco le altre caratteristiche del prodotto:

  • Eccellente qualità audio per chiamate vivavoce quando si è alla guida
  • Multiuse™ – collegamento contemporaneo a 2 dispositivi Bluetooth®
  • Voice Guidance – ID chiamante, stato batteria, set-up e altro
  • Tecnologia doppio microfono per l’ottima qualità del suono
  • Nessuna installazione necessari – è sufficiente fissarlo con la clip all’aletta parasole
  • Possibilità di connetterlo all’autoradio mediante il trasmettitore FM e di inviare chiamate e musica all’autoradio (A2DP)
  • Fino a 14 ore di conversazione e a 20 giorni in standby

Altra caratteristicha di questo Jabra Cruiser 2 è la presenza di un trasmettitore FM in grado di far dialogare il Kit Vivavoce con lo stereo della vostra autovettura. Attivando il trasmettitore FM saremo in grado di ascoltare la voce del nostro interlocutore attraverso le casse dello stereo, o inviare la musica dal dispositivo alla radio. A dire il vero questa caratteristica, nonostante sia davvero allettante, non è la componente che più mi ha ispirato. In molti casi, la voce nello stereo viene disturbata da piccoli fruscii, ragion per la quale ho scelto di utilizzare la cassa del kit vivavoce, piuttosto che quelle dello stereo. Anche perché, l’altoparlante di questo Jabra Cruiser 2, come detto in precedenza, è davvero molto potente e anche a volume massimo non presenta distorsioni di alcun genere. Detto questo, dunque, l’attivazione del trasmettitore FM “suona” più come uno sfizio che come una reale necessità.

Jabra CRUISER 2 è una delle migliori scelte attualmente disponibili sul mercato per quel che riguarda il rapporto qualità prezzo. La durata della batteria, come tutti i prodotti Jabra dello stesso genere, è davvero stupefacente e permette di arrivare ai 20 giorni di standby promessi dal produttore. Inoltre, anche se le dimensioni del prodotto non sono contenute, la forma e l’estetica risultano davvero eleganti. Insieme al kit vivavoce, nel box di vendita troverete anche un cavetto micro usb per la ricarica e un car charger dotato di due ingressi USB, davvero comodo per poter caricare contemporaneamente iPhone e kit vivavoce.

Per tutti i dettagli e i relativi link all’acquisto del prodotto vi rimandiamo direttamente alle pagine ufficiali Jabra.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

  • PARROT

    se volete il vivavoce bluetooth guardate solo quelli della PARROT e prendete quello che soddisfa le vostre esigenze.. chi più spende meno spende, gli altri dalla mia esperienza sono più o meno tutti giocattoli al confronto

  • Ciao

    Ti assicuro che non è così. I Jabra non sono affatto giocattoli ^_^

  • Skape

    Non è sempre vero che chi più spende meno spende!!! Io ho un jabra cruiser 2 da un paio di mesi e mi ci trovo benissimo!! Nessun interlocutore mi ha mai detto che aveva problemi di eco o che non mi sentiva!!! E io sento benissimo…anche a finestrino aperto!! Lo uso probabilmente più di un ora al giorno e la batteria dura una settimana o più!!! Condivido anche lo “sfizio” del trasmettitore FM…oltre al fruscio se capita di beccare una stazione sulla stessa frequenza si interrompe la chiamata e non passa automaticamente alla cassa del vivavoce!! Cmq nel complesso è davvero un ottimo prodotto considerato anche il fatto che costa meno di 100€

  • Oxford76

    Se sei un buon autista guidi con una mano visto che già l’iphone ti costa un mese di lavoro……. POI ESISTE LA CRISI LOOOOOOOOOL

  • Marvin Paranoid

     sono passato da un parrot minikit ad un jabra freeway ed il solo fatto che quest’ultimo riconosce automaticamente quando si entra in macchina e si accende da solo e viceversa quando si esce lo rende superiore (oltre a tutto il resto).

  • Ciao

    Hai presente quel libricino con su scritto “Codice della strada”? Mi pare che da qualche parte ho letto che non si può chiamare mentre si guida! Ah, si ricordo dove l’ho letto, su una multa =)

  • Oxford76

    se guidi ad occhi aperti li vedi le guardie ……. e niente multe ;)
    Anche la prostituzione è illegale e Berlusconi ci ha dimostrato tutto……… come anche la guerra che uccide ma non finisce mai…..USARE IL TELEFONO PER POCO TEMPO E SOPRATUTTO ESSERE CONCENTRATI SULLA STRADA a ME NON CREA DISTURBI.

  • Oxford76

    se guidi ad occhi aperti li vedi le guardie ……. e niente multe ;)
    Anche la prostituzione è illegale e Berlusconi ci ha dimostrato tutto……… come anche la guerra che uccide ma non finisce mai…..USARE IL TELEFONO PER POCO TEMPO E SOPRATUTTO ESSERE CONCENTRATI SULLA STRADA a ME NON CREA DISTURBI.

  • Opinioni

    Che mentalità, che pena..

  • Opinioni

    Scusa pero mi sa che non avevi settato bene il parrot, infatti si accende da solo quando trova un aggancio Bluetooth in connessione e su spegne da solo quando ti allontani dalla macchina.

  • Ciao

    Che tristezza che sei!

  • Oxford76

    ahahahahhah La vita è bella perchè è varia di cervello :-)
    Ricordatevi che peró quando usate il vivavoce di tenere tutte e due le mani attaccate al volante alle 10 e 10 (sta scritto sul libro) e di guardare la strada e non gli amici in macchina. Comunque il vivavoce distrae la guida per vostra informazione e quindi quando lo usate la chiamata deve essere comunque breve. Comunque le patenti vanno sudate e non comprate e poi se le avete preso all’estero come l’ho presa io mi potete parlare di CODICE DELLA STRADA che in italia non esiste. In GB ti prendono i punti anche se ti mangi una barra di cioccolata o fumi una sigaretta.

  • Imbapat

    Jabra CRUISER 2  acquistato !! e devo dire che a confronto di tutti i gli altri vivavice questo è il migliore…anche se come citato prima nello stereo raschia..moltissimo

  • Pingback: iPhone Italia - Il blog italiano sull'Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS » A Week in a Post – 29/04/2012: il meglio della settimana su iPhoneItalia

  • Ciao

    ma quanti anni hai? :S

  • Pingback: A Week in a Post – 29/04/2012: il meglio della settimana su iPhoneItalia | Tutto App

  • Mik3

    ho acquistato questo viva-voce già l’anno scorso devo dire che il prodotto è ottimo
    presenta un solo problema che non sono riuscito a risolvere, ovvero quando ricevo una chiamata mi pronuncia il numero ma non il nome ovviamente e stato associato al telefono ma di pronunciare il nome non ne vuole sapere ho provato a cercare ma nessuno che citi questo problema adesso vi chiedo a voi e allo staf di iphoneitalia che ha fatto la recensione anche a voi da questo problema? come potrei risolverlo?

  • Osvald

    ho il tuo stesso problema, se hai risolto mi faresti un favore dicendo come.

  • Osvald

    ho il tuo stesso problema, se hai risolto mi faresti un favore dicendo come.

  • Osvald

    ho il tuo stesso problema, se hai risolto mi faresti un favore dicendo come.

  • Osvald

    ho risolto tutto, grazie ugualmente

  • Mik3

    ciao io alla fine non ci sono riuscito puoi dirmi per gentilezza come hai risolto?!

  • Maurizio

    Ho acquistato oggi il vivavoce jabra Cruiser 2 ma Non Ha La Lingua Italiana Vi è Capitato Anche A Voi ? E Come Avete Risolto ,Poi Quando Ricevo Una Chiamata Mi Pronuncia Il Numero E Non Il Nome Qualcuno Può Darmi Una Mano Grazie Ciao….

  • daniele

    basta anteporre il +39 nei numeri della rubrica

  • Mik3

    Ho già provato ho messo il +39 davanti al numero ma come sempre dice il numero ma non il nome!!

  • maverick

    scusate io ho messo il +39 ma niente come posso far dire al kit il nome che si trova in rubrica vi prego aiutatemi, dimenticavo ho un Samsung s2

  • Mik3

    Ciao,
    Guarda io alla fine ho lasciato perdere secondo me non ha la funzione che dicono o cmq che il viva voce ti dica il numero ma non il nome!!
    Il ho provato in tutti i modo ma credimi non. C e stato verso