“Ire:Blood Memory” – inspirato agli RPG giapponesi

Da 10Birds arriva su App Store un titolo molto interessante, “Ire:Blood Memory”, ovvero un RPG action game da fare invidia ad una vera e propria console di gioco. Con i suoi poco più di 490 MB necessari per il download, l’app offre una grafica curata nei minimi particolari. Un piacere per gli occhi soprattutto sui nuovi iPhone 6, Plus, iPad mini e iPad. Il tutto disponibile ad un prezzo veramente interessante… Gratis per tutti!

Ire-Blood Memory iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Disponibile su App Store già da qualche giorno, oggi vogliamo segnalarvi Ire:Blood Memory. Per quanto riguarda il download, sono necessari 491 MB, l’app risulta disponibile unicamente in lingua inglese e richiede iOS 8.0 o versioni successive per poter funzionare correttamente sui nostri iDevices.

Ire:Blood Memory, il primo gioco pubblicato su App Store dagli autori 10Birds è ispirato agli RPG action game giapponesi. Pur essendo il primo game pubblicato dagli autori, dobbiamo ammettere che si tratta di un titolo ben riuscito, graficamente ben fatto e curato nei minimi particolari, una storia avvincente che vi catapulterà in un fantastico mondo pieno di azione, tattica, combattimenti e tanto altro. Unico punto a sfavore, secondo noi, i comandi di gioco necessitano qualche ritocco. Nulla da dire sul gamepad, ma gli altri pulsanti disponibili sono decisamente… come dire… troppi!

Ire-Blood Memory iPhone pic1

Dopo aver deciso quale dei tre eroi disponibili vogliate rappresentare, verrete immediatamente catapultati sul campo di battaglia e senza passare da qualche fantomatico tutorial iniziale. Armati fino ai denti, ha inizio la vostra nuova avventura. I combattimenti hanno un ruolo fondamentale, ma non si tratta del classico gioco in cui bisogna pigiare in modo forsennato su tutti i tasti disponibili. E’ richiesta un’adeguata tattica di attacco e difesa per ogni singolo combattimento. Le armi a vostra disposizione hanno caratteristiche differenti e come tali, vanno utilizzate al meglio. Ad esempio, la potente spada sembra adeguata nei combattimenti ravvicinati, mentre la lancia da il meglio di se quando si decide di prendere le distanze dall’avversario.

Il tutto ambientato in un mondo cupo e popolato da mostri di ogni genere, dovrete portare a termine le varie missioni e cercare di trovare l’uscita per giungere al livello successivo. Riusciti nell’impresa, verrete ricompensati con punti virtuali XP o altro, e che potete utilizzare per potenziare le vostre armi, armature o addirittura per risorgere in caso di sconfitta. Come già accennato poco più su, un punto a sfavore lo attribuiamo ai comandi di gioco, non tanto al gamepad virtuale posizionato sulla sinistra del display, ma ai numerosi tasti presenti sul lato opposto. Non è facile ricordare la funzione di ciascuno e al primo avvio non è neanche possibile esercitarsi per apprenderne le funzionalità. Si, è vero, esiste una sezione tutorial, però attualmente disponibile unicamente in lingua inglese. Tutto sommato un gioco ben fatto. Merita assolutamente di essere provato!

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store