“iPhoneItalia Top 5”: le cinque migliori applicazioni di settembre 2014

Continua la nostra rubrica in cui vi proponiamo le migliori 5 applicazioni del mese selezionate direttamente dallo staff di iPhoneItalia. Le applicazioni pubblicate su App Store sono in continua crescita e iPhoneItalia è sempre a caccia di novità da segnalare. In questa nuova rubrica riassumeremo le 5 migliori segnalazioni del mese riportate sul nostro blog (indipendentemente se si tratta di una nuova uscita oppure di un aggiornamento importante), selezionando quelle che secondo noi non possono assolutamente mancare sui nostri iDevice. Oggi vogliamo riproporvi le app: “Hypserlapse”, “Camera+”, “it Taxi”, “iBoom – Volume Booster” e “PDF Expert 5”.

Camera+ iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Hyperlapse, a differenza di Instagram che ha filtri di diverso tipo, integrerà solo soluzioni per la stabilizzazione e la velocità dei video. L’interfaccia di Hyperlapse è semplice e funzionale: una volta registrato il video, l’utente ha solo poche scelte. Può gestire la funzione time-lapse (da 1x a 12x) e può aggiustare la stabilizzazione. Una volta completate queste operazioni, è possibile salvare e condivider il video (su Facebook e, ovviamente, su Instagram).

L’app utilizza i dati di movimento salvati dal giroscopio e dall’accelerometro dell’iPhone, per estrarre le varie informazioni di movimento e offrire la migliore stabilizzazione possibile. C’è poi uno algoritmo in grado di salvare tutte queste informazioni in pochi secondi, offrendo comunque risultati eccellenti.

 

Puoi leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link iPhoneItalia.

Qui, invece, un piccolo approfondimento per tutti coloro che vogliono video più stabili.

instagram-hyperlapse-app

VEDI SU APP STORE

Camera+ è una delle migliori applicazioni disponibili su App Store per sfruttare al massimo le potenzialità della fotocamera del proprio iPhone con la possibilità quindi di scattare fotografie di altissima qualità. Sarà possibile modificare l’esposizione ed il focus di ciascuna immagine attraverso dei tocchi a due dita, e sarà presente anche un pieno supporto all’utilizzo del Flash LED dell’iPhone, e grazie allo stabilizzatore, sarà possibile evitare di ottenere fotografie mosse e quindi di bassa qualità. Grazie alla griglia presente sullo schermo, inoltre, potremo finalmente riuscire a scattare fotografie allineate e più piacevoli esteticamente; è infine possibile zoomare un’immagine fino al 6x con lo zoom digitale.

Puoi leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link iPhoneItalia.

Camera+ iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Con IT Taxi è possibile recensire la qualità del servizio, o aggiungere il taxi tra quelli indesiderati, in modo che nelle successive richieste venga escluso dalla ricerca. Un unico punto di riferimento per la richiesta taxi in molte località italiane, grazie a URI (Unione dei Radiotaxi d’Italia), l’associazione che racchiude sotto la sua sigla diverse compagnie Radiotaxi su tutto il territorio nazionale, l’app è disponibile a Milano, Roma, Torino, Firenze, Bologna, Napoli, Palermo e molte altre città come Bari, Bergamo, Bolzano, Brescia, Catania, Como, Cervia, Ferrara, Fiumicino, Forlì, L’Aquila, Merano, Modena e Capri, Monza, Parma, Perugia, Pescara, Ravenna, Riccione, Rimini, Ronchi dei Legionari, Taranto, Trento, Trieste, Udine, Teramo, nonché in moltissimi altri comuni minori.

Come funziona: dopo aver effettuato la registrazione, in pochi  passaggi IT Taxi individua la posizione dell’utente grazie alla geolocalizzazione e invia la richiesta direttamente alla Centrale Radiotaxi. Grazie all’integrazione con Google Places è anche possibile indicare uno specifico punto di interesse in cui si desidera richiedere l’auto. Con una notifica verranno subito inviati la sigla della vettura e il tempo di arrivo.

Puoi leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link iPhoneItalia.

it Taxy iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Si tratta di un applicazione che sfrutta i microfoni dell’iPhone per amplificare irumori e le voci che sono intorno a noi. E’ particolarmente utile se si hanno deiproblemi di udito o anche solo per ascoltare voci lontane (ma non usatela per spiare la gente – ricordatevi della privacy).

Ma come funziona l’app? Il funzionamento dell’app è davvero semplice e presto spiegato: si avvia iBoom, si regola il livello di amplificazione desiderato (un semplice cursore ci aiuta a scegliere il livello ottimale – non conviene alzare troppo il volume quando la voce è abbastanza vicina e forte in quanto poi il segnale in ingresso si distorce) e si ascolta. E’ anche possibile registrare dei clip audio di quello che si sta ascoltando ed eventualmente esportarli via mail o ascoltarli nuovamente.Per ottenere i risultati migliori, anche gli sviluppatori lo specificano, si consiglia di utilizzare gli auricolari.

Puoi leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link iPhoneItalia.

iBoom iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Con PDF Expert potremo eseguiretutta una serie di operazioni sui nostri file PDF, questo lo abbiamo appurato. Ma come recuperare i file che ci servono? I file che dobbiamo processare possiamo importarli nell’app tramite svariati comandi. Se sono disponibili come allegati mailbasterà aprirli in PDF Export dal menu contestuale di iOS in Mail; stesso discorso se effettuiamo un download dal web o se esportiamo un PDF da un’altra app per iOS. Diverso invece è il metodo d’importazione di un file PDF da Dropbox, SugarSync, e gli altri servizi cloud. In questo caso, oltre ad effettuare l’apertura in PDF Expert dall’app del servizio interessato, potremo collegare i nostri account cloud all’app e importarli direttamente dall’interno di PDF Expert. Anche l’accesso a server remoti, computer, hard disk condivisi, ecc è facile dall’interno dell’app.

Puoi leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link iPhoneItalia.

PDF Expert 5 iPhone pic0

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store