“iPhoneItalia Top 5”: le cinque migliori applicazioni di giugno 2014

Continua la nostra rubrica in cui vi proponiamo le 5 migliori applicazioni DEL MESE selezionate direttamente dallo staff di iPhoneItalia. Le applicazioni pubblicate su App Store sono in continua crescita e iPhoneItalia è sempre a caccia di novità da segnalare. In questa nuova rubrica riassumeremo le 5 migliori segnalazioni del mese riportate sul nostro blog (indipendentemente se si tratta di una nuova uscita oppure di un aggiornamento importante), selezionando quelle che secondo noi non possono assolutamente mancare sui nostri iDevice. Oggi vogliamo riproporvi le app: “Yahoo Sport”, “Adobe Lightroom for iPhone”, “Opera Mini web browser”, “Fly – Edit videos quickly” e “Slingshot”.

lightroom_iphone
VEDI SU APP STORE

Yahoo Sport consente di impostare le notifiche per non perderti mai l’inizio della partita, i gol o una vittoria all’ultimo minuto, di seguire le notizie sportive in diretta pubblicate dai più famosi blogger ed esperti, e di restare sempre aggiornato grazie alle nuovissime pagine dedicate ai profili dei giocatori, squadre e partite

Aggiungi le tue squadre preferite per avere sempre a portata di mano le notizie personalizzate su ciò che ti interessa, usa le schede dei giocatori per scoprire le loro statistiche e le notizie che li riguardano, egistrati per sincronizzare le tue impostazioni e la cronologia sui tutti i tuoi dispositivi e gioca a prevedere punteggi e risultati e con il gioco dei Pronostici.

yahoo sport

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

VEDI SU APP STORE

Con questo applicativo sarà possibile organizzare le immagini sul nostro iPhone anche in mobilità, migliorando e editando fotografie del nostro Rullino fotografico o in formato RAW delle migliori DLSR utilizzando strumenti potenti e al contempo familiari per coloro che hanno avuto modo di usare la suite Creative Cloud di Adobe. Le nostre modifiche verranno automaticamente sincronizzate su Lightroom 5 su desktop, e le foto potranno essere facilmente condivise sui più famosi social network.

Per quanto riguarda l’organizzazione, Lightroom permette di importare foto automaticamente dal Rullino fotografico e sincronizzarle con Lightroom su desktop. In termini di modifica, è possibile lavorare su file RAW o immagini derivanti dal nostro iPhone, migliorandole grazie ai preset e strumenti inclusi. Dati come modifiche, raccolte e metadati verranno sincronizzati automaticamente sul software per Mac o PC.

lightroom_iphone

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

VEDI SU APP STORE

Molti utenti si sono lamentati del fatto che Safari risulta essere lento soprattutto quando connessi ad altrettanto rapide reti wi-fi. Ecco allora che alcuni hanno pensato ad un software alternativo che potesse garantire una certa regolarità e velocità, uno di questi è senza dubbio Opera Mini, il browser più utile quando si è connessi a reti lenti o si è distanti dal punto di accesso Wi-Fi. La navigazione risulterebbe essere più rapida grazie alla tecnologia cloud di Opera, in grado di comprimere i dati fino al 90% prima di inviarli, in questo modo favorirebbe il tempo di caricamento della pagina.

Oltre a questo, esso naturalmente integra tutte le normali caratteristiche di un browser tra cui le schede visive, i preferiti, i segnalibri, la sincronizzazione dei suddetti con lo stesso software installato in vari dispositivi e molto altro.

Browser_Web_mobile_Opera_Mini_per_iPhone__iPod_touch_e_iPad_dall_App_Store_su_iTunes

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

VEDI SU APP STORE

Fly può essere considerata una tra le app più semplici ed immediate per la realizzazione di video personalizzati su dispositivi iOS. Gli effetti video e le varie personalizzazioni possono essere aggiunte tramite semplici touch sul display. Potete selezionare ed inserire –ad esempio– contemporaneamente due video nello stesso progetto e verrà integrato automaticamente lo “split screen“, caricare immagini, selezionare un singolo clip, aggiungere delle frasi dettate da voi tramite il microfono integrato dell’iPhone oppure importare musica o tracce audio di vario tipo. Terminate le modifiche, si procede con il rendering e successiva importazione nel rullino fotografico dell’iPhone. Volete condividere i vostri lavori? Nessun problema: inviate il tutto tramite email, caricate il video su YouTube, Instagram, Facebook o altri noti social network.

Unica pecca negativa, ma è anche comprensibile, gli autori devono pur monetizzare qualcosa per il lavoro effettuato, è che si tratta di un’app freemium, ovvero può essere scaricata e testata gratuitamente, ma se volete utilizzare tutte le funzionalità disponibili, bisogna mettere mano al portafogli ed acquistare i vari add-ons desiderati tramite l’apposita sezione “in-app. Dopo una breve occhiata, i prezzi delle varie funzionalità aggiuntive si aggirano dai 2,69 €, fino ad arrivare anche a 8,99 € per funzionalità più complesse come, ad esempio, il “multi cam“.

Potete leggere il nostro articolo completo su iPhoneItalia.com!

Fly iPhone pic1

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

VEDI SU APP STORE

Facebook ha finalmente lanciato Slingshot, una nuova applicazione brevemente apparsa su App Store la scorsa settimana e rapidamente rimossa. Si tratta del tentativo del famoso social network di competere con il servizio di messaggistica Snapchat.L’applicazione permette agli utenti di inviare foto o video con testi e disegni a un altra persona. Il ricevente, tuttavia, non può aprire la foto senza farlo sapere al mittente e inviare a loro volta una loro foto a chi ha inviato la fotografia.

Per iniziare a usare l’applicazione basta registrare un video o scattare una foto e poi inviarla a un contatto: gli amici, tuttavia, non potranno vedere il nostro contenuto prima di inviarne uno a noi. Possono scegliere se rispondere con una reazione o se eliminare il nostro scatto.

slingshot_iphone

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store