iPhoneItalia AppSale: oggi in offerta esclusiva “iPerito Pro & Mutuo”

Continua la nostra nuova ed “apprezzata” iniziativa denominata “iPhoneItalia AppSale” con la quale, periodicamente, metteremo in offerta esclusiva applicazioni italiane presenti su AppStore. Oggi è il turno dell’applicazione “iPerito Pro & Mutuo”. Nota: tutti gli sviluppatori italiani che volessero aderire gratuitamente a questa iniziativa possono contattarci all’indirizzo [email protected]

Abbiamo deciso di attivare questo nuovo servizio per dare un’ulteriore vetrina in prima pagina a tutti gli sviluppatori italiani che vorranno aderire a questa iniziativa. Periodicamente, quindi, un’applicazione italiana farà parte della nuova rubrica “iPhoneItalia App Sale“, con pubblicazione sulle nostre pagine e riferimenti sulla scheda ufficiale presente su App Store.

L’applicazione di oggi è “iPerito Pro & Mutuo” che passa da 7.99€ a 3,99€ soltanto per la giornata odierna. In questa applicazione, la funzione “Quotazioni Immobiliari” consente di consultare le quotazioni determinate dall’agenzia del territorio.

Il funzionamento è semplice: inserisci il comune (o ottienilo direttamente mediante localizzazione gps), scegli la zona (Centrale, periferica etc.),
La tipologia di immobile (residenziale, commerciale etc.) e iPerito richiede per te i valori delle quotazioni immobiliari mostrandole in un tabella sul tuo iPhone.

La quotazione immobiliare non tiene conto però di una serie di molteplici fattori(es. trasporti, servizi, età dell’immobile etc.) che contribuisco alla variazione del valore commerciale.

Al fine di avvicinarsi il più possibile al valore commerciale si può utilizzare la funzione “Stima Valore Commerciale”.

Nella sua prima fase viene calcolata la superficie commerciale, essa tiene conto del diverso peso che possono avere le superfici (Es. 20 mq di garage valgono meno di 20mq interni all’appartamento).
Il computo della superficie commerciale prende come riferimento la norma UNI 10750.

Una volta ottenuta la superficie commerciale e la quotazione dell’agenzia del territorio si possono scegliere i vari fattori (trasporti, servizi, parcheggi, pertinenze, etc.) che contribuiranno a determinare un coefficiente che modificherà in positivo o in negativo il prodotto tra la superficie commerciale e la quotazione omi.

Il peso dei coefficienti è configurabile a piacimento nell’apposita sezione.
Infatti l’utente x potrebbe ritenere più importante un fattore piuttosto che un altro.
I valori di default che si trovano nell’app si rifanno comunque ai criteri diffusi dall’agenzia delle entrate.

Ogni stima può essere salvata e/o inviata tramite mail.
Durante il salvataggio si può associare una o più foto relative all’immobile in modo da rendere completa la valutazione.

La parte relativa al mutuo offre i seguenti strumenti:

  • Dati aggiornati relativi a euribor e relativi grafici
  • Dati aggiornati relativi a eurirs e relativi grafici
  • Simulatore calcolo rata
  • Simulatore calcolo interessi
  • Simulatore capitale residuo.

Ne approfittiamo per ringraziare tutti gli sviluppatori che, in poche settimane, ci hanno permesso di offrire in esclusiva oltre 25 applicazioni e giochi. Grazie!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News