iPhoneItalia App of the Week: l’applicazione della settimana selezionata dal nostro staff è “iDaltonizer”

Nuovo appuntamento con iPhoneItalia App of the Week, rubrica con la quale ci impegniamo a selezionare e a nominare le migliori applicazioni disponibili in App Store. L’analisi si baserà su diversi parametri che verranno valutati dallo staff di iPhoneItalia. In questo modo cercheremo di offrirvi una selezione completa delle migliori applicazioni disponibili in App Store. Oggi parliamo dell’applicazione Ricordi?.

VEDI SU APP STORE

iDaltonizer è un’applicazione destinata alle persone daltoniche che permette di effettuare la classica simulazione dei tre tipi di Daltonismo (Protanopia, Deuteranopia e Tritanopia) e non soltanto.

Tramite la funzionalità “correzione” o “daltonizing”, l’immagine inquadrata dall’iPhone o iPad  viene elaborata e migliorata tramite particolari
matrici matematiche. La persona daltonica che vedrà l’immagine elaborata sarà in grado di distinguere diverse sfumature altrimenti impossibili da
apprezzare con la visione naturale, consentendogli una visione più ricca e soddisfacente.

L’app consente di modificare il livello di simulazione e la correzione delle variabili, di visualizzare fotografia di corrette e/o simulate anche appaiate per notare le differenze e di utilizzare la funzionalità di zoom/magnifier.

iDaltonizer può essere usata sia in campo medico, ad esempio dall’oftalmologo che vuole aiutare il proprio paziente, sia in campo scolastico, per far capire agli studenti le caratteristiche del daltonismo, sia per grafici o artisti che hanno la necessità di impostare diverse combinazioni di colori.

L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 2,39€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store