24
Apr 2008


iPhoneHome: lanciare un’applicazione con il tasto home

Con iPhoneHome possiamo associare l’apertura di qualsiasi applicazione presente sull’iPhone, comprese quelle preinstallate come messaggi o macchina fotografica e addirittura un contatto della rubrica, al doppio click del tasto Home.

Vediamo come fare

iphonehome

Installazione

Nome: iPhoneHome
Dimensione: 27 kb
Versione: 0.8 compatibile con i firmware 1.1.3 e 1.1.4
Source: Ste Packaging (Community Source)

Funzionamento

Di default il doppio click sul tasto Home può essere associato a: Home (che si può fare anche cliccando una sola volta), Preferiti Telefono (ci porta ai contatti selezionati come preferiti dalla rubrica) e iPod (ci porta ai comandi dell’iPod).

Con iPhoneHome l’associazione al tasto Home può essere ampliata a tutte le applicazioni presenti sull’iPhone e anche ad un numero memorizzato in rubrica.

Lanciando iPhoneHome possiamo scegliere l’applicazione che volgiamo lanciare cliccando su “ChangeApp” e successivamente su “Save & Quit”. A questo punto facendo doppio click sul tasto Home dell’iPhone verrà aperta l’applicazione selezionata.

iPhoneHome non puo associare al tasto home i Preferiti, per cui se vogliamo ripristinare tale scelta dobbiamo entrare nel menu delle impostazioni e selezionarlo da li.

Conclusioni

iPhoneHome può risultare utile se si usa una specifica applicazione in modo frequente o se abbiamo un singolo numero di telefono che chiamiamo spesso, altrimenti possiamo fare anche a meno di installarlo.

Tags: ,
Scritto da Giuseppe.

2 Commenti a “iPhoneHome: lanciare un’applicazione con il tasto home”

  1. Remo
    30 Luglio 2008 alle 16:40

    scusate ma qual è il tasto home???cioè qnd metto l’IP in stand by e lo riaccendo??ho installato questo programma ma pur premendo su tutto lo schermo nn va…help me

  2. daniele
    5 Settembre 2008 alle 11:55

    IL TASTO HOME E’ L’UNICO TASTO PRESENTE NEL TELEFONO…!!!! QUELLO CENTRALE TONDO CON IL DISEGNO DI UN QUADRATO SOTTO LO SCHEMO…IL TASTO POWER IN VECE E’ QUELLO UN PO’ PIU’ NASCOSTO IN ALTO A DESTRA DEL TELEFONO









Assicurati che il tuo commento:
sia in tema con l'articolo (no off-topic)
non abbia contenuti provocatori, diffamatori, offensivi o volgari
non violi le leggi italiane
non contenga pubblicità non autorizzata o spam
non sia già stato postato in un altro articolo

Se la tua domanda è fuori tema o non trovi la risposta nell'articolo, iscriviti gratis al nostro forum e una community di appassionati ti risponderà!



Vai in Home Page | Pubblicità su iPhoneItalia | Info Blog | Contatti | Archivio articoli | Feed RSS degli articoli | iPhone View