iPhone 5 con display da 4 pollici: e se fosse ancora più grande?

A pochi giorni dalla probabile presentazione ufficiale, il design dell’iPhone 5 rimane ancora sconosciuto. Nonostante i numerosi report e le prime custodie in silicone che hanno iniziato a popolare la rete, non si è stati ancora in grado di mostrare componenti chiave del nuovo dispositivo quali il display o la scocca, anteriore e posteriore. Quest’oggi MacRumors ha pubblicato un articolo molto interessante dal quale è possibile farsi un’idea più concreta su quelle che saranno le caratteristiche estetiche del prossimo Melafonino.

Per prima cosa, è molto probabile – se non quasi sicuro – che l’iPhone 5 avrà un design “a goccia”, nel senso che andrà restringendosi verso la parte inferiore esattamente come i MacBook Air. Proprio su questa tipologia di design tantissimi produttori di custodie per i dispositivi Apple hanno voluto scommettere iniziando già a produrre i primi case in silicone per iPhone 5.

Recentemente vi abbiamo anche mostrato un rendering molto curato realizzato da MacRumors che, per la prima volta, ha permesso a tutti gli appassionati di farsi un’idea più o meno concreta su quello che potrebbe essere il vero design dell’iPhone di quinta generazione. Secondo quanto emerso da queste elaborazioni, il design finale dell’iPhone 5 avrebbe avuto dimensioni pari a 4.33 pollici per 2.36 pollici, lasciando intendere che il nuovo dispositivo sarebbe stato più piccolo ma leggermente più largo rispetto all’attuale iPhone 4 (4.5 pollici per 2.31 pollici).

Queste due tesi, quella supportata dalle numerosissime custodie comparse in rete e quella relativa al design dell’iPhone 5 renderizzato, vanno decisamente in contrasto, specialmente per un motivo: le custodie per il nuovo iPhone che stanno circolando in rete sono notevolmente più grandi e larghe rispetto a quanto non ci si potesse aspettare dai disegni leaked del telefono.

MacRumors ha quindi voluto misurare con precisione le dimensioni dei case per iPhone 5, che in alcuni casi possono già essere acquistati online. Nonostante le difficoltà dettate principalmente dalla conformazione della sottilissima custodia, le dimensioni finali registrate dagli strumenti indicano che il prossimo iPhone avrà una grandezza di circa 4.7 pollici per 2.6.

Seguono ora alcune foto in cui è stato inserito un iPhone 4 all’interno di una delle custodie per iPhone 5. Come potete notare la differenza di spessore c’è ed è anche notevole, così come le dimensioni generali del dispositivo che risultano decisamente inferiori rispetto a quelle dell’iPhone di quarta generazione.

Le immagini realizzate da MacRumors sono praticamente identiche a quelle che iPhoneItalia vi ha mostrato direttamente dall’IFA2011 di Berlino dove abbiamo potuto toccare con mano alcuni di questi prodotti.

Addirittura anche un iPod touch di seconda generazione, che è spesso solo 0.33 pollici, risulta molto più spesso dell’iPhone 5.

MacRumors ha confrontato anche le dimensioni dello schermo del probabile iPhone 5 con quelle dell’iPhone 4: gli attuali iPhone presentano un display da 3.5 pollici (misurati in diagonale) mentre il probabile iPhone 5 potrebbe montare un display da almeno 4 pollici, sempre misurato in diagonale. Sembra improbabile che Apple possa aumentare le dimensioni del margine dell’iPhone 5 rispetto a quanto visto su iPhone 4, pertanto se il design dell’iPhone next-gen sarà effettivamente quello suggerito da queste custodie, il nuovo dispositivo potrebbe montare un display da almeno 4 pollici se non ancora più grande.

Conclusioni: in realtà non ce ne sono. Dipende un po’ da ciò in cui volete credere. Se pensate che i case di iPhone 5 mostrati in questi giorni rappresentino l’effettivo design del dispositivo, allora dovreste prepararvi a stringere tra le mani un device molto più grande e largo dell’iPhone 4 che sicuramente monterà uno schermo da almeno 4 pollici.

Ricordiamo che Apple dovrebbe introdurre ufficialmente l’iPhone 5 a fine mese con un possibile lancio del dispositivo durante il mese di ottobre.

Via – MacRumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News