ioDifferenzio: come fare la raccolta differenziata

ioDifferenzio è la nuova applicazione per iPhone che vi aiuta a capire il processo della raccolta differenziata, permettendovi di apprendere -giocando- come smistare i vari prodotti non più utilizzati.

ioDifferenzio è la nuova applicazione realizzata da Luigi Marino e che vi aiuterà ad apprendere –giocando– come fare la raccolta differenziata. L’app ha un peso di 11,9 MB, è disponibile nelle lingue Italiano, Cinese, Ceco, Olandese, Inglese, Francese, Tedesco, Giapponese, Coreano, Polacco/a, Portoghese, Russo/a, Spagnolo, Svedese, Turco, funziona perfettamente con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad e richiede iOS 4.0 o successive versioni.

Ma vediamo di cosa si tratta: ioDifferenzio è un piccolo game che vi aiuterà ad apprendere meglio il meccanismo della raccolta differenziata. Detto dagli sviluppatori:

La motivazione che ci ha portato alla creazione di questa app rientra nel quadro delle iniziative di sensibilizzazione, informazione, formazione ed educazione in riferimento alle problematiche ambientali. Il progetto nasce inoltre dal desiderio di educare i bambini alla salvaguardia dell’ambiente, di promuovere un positivo rapporto d’interazione per imparare a proteggerlo e ad averne cura. 

La raccolta differenziata è la raccolta idonea a raggruppare i rifiuti urbani in frazioni merceologiche omogenee (carta, plastica, vetro), comprese la frazione organica umida, destinate al riutilizzo, al riciclaggio ed al recupero di materia prima. 
La categoria umido comprende quindi rifiuti di provenienza alimentare collettiva, domestica, e mercatale, rifiuti vegetali derivanti da attività di manutenzione del verde pubblico e privato. 

Impara come fare la raccolta differenziata dei rifiuti… premi su uno dei quattro contenitori dell’immondizia quando vedi cadere un rifiuto e decidi quindi dove gettarlo. Tieni pulita la tua città utilizzando i contenitori giusti. Tre livelli di difficoltà e 4 bidoni da riempire nel modo corretto!

Il gioco è disponibile gratuitamente su App Store e può essere scaricato dal seguente link: Link App Store – Prezzo Gratis. Per saperne di più potete visitare il sito creact.it.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store