Il Team Pangu è ufficialmente al lavoro sul jailbreak di iOS 8.3!

Nella giornata di oggi, alla MOSEC (Mobile Security Conference) tenutasi a Shangai, il Team Pangu ha ufficialmente confermato di essere al lavoro sul jailbreak di iOS 8.3. Ma non è tutto: il gruppo di hacker ha anche offerto una demo del prossimo jailbreak per iPhone che sarà rilasciato subito dopo la pubblicazione di iOS 8.4 da parte di Apple.

Jailbreak-iOS-8.2-beta-TaiG-Windows-1024x768

Nonostante i dettagli rimandano scarsi, il rilascio del nuovo Jailbreak dovrebbe avvenire dopo la pubblicazione della versione finale di iOS 8.4 che, secondo le indiscrezioni, dovrebbe avvenire in questo mese, probabilmente già durante la WWDC 2015.

Secondo le prime informazioni, Apple avrebbe rilasciato iOS 8.4 l’8 Giugno, subito dopo la conclusione del Keynote di presentazione di iOS 9 e del nuovo OS X, ma l’azienda avrebbe deciso di rimandare la release di qualche giorno. Adesso, infatti, si pensa ad un rilascio verso fine Giugno. iOS 8.4, lo ricordiamo, include una nuova app Musica che dovrebbe accogliere meglio il nuovo servizio di ascolto in streaming di Apple.

Al momento non sappiamo se il jailbreak di Pangu sarà compatibile con iOS 8.4, ma le chance che ciò possa accadere ci sono. Ben più difficile, invece, che il jailbreak possa funzionare su iOS 9 che, secondo gli ultimi rumors, dovrebbe essere “praticamente impossibile da sbloccare”.

In precedenza, Stefan Esser, meglio conosciuto come I0n1c, aveva dimostrato il jailbreak di iOS 8.4 in funzione su un iPhone 6. In realtà, si trattava di iOS 8.4 beta 1.

Come al solito, vi manterremo aggiornati su eventuali sviluppi. Continuate a seguirci!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak