Il Dev Team rilascia Redsn0w 0.9.7b5 per il jailbreak untethered di iOS 4.2.1 [AGGIORNATO]

Da pochi minuti il Dev Team ha rilasciato una nuova versione di Redsn0w 0.9.7, tool che consente il jailbreak untethered del firmware 4.2.1,  che arriva così alla versione beta 5. Ricordiamo che, come sempre, questa versione è limitata agli utenti Mac che avranno salvato i blob SHSH del firmware 4.2 beta 3.

Potete scaricare l’ultima beta (5) di Redsn0w 0.9.7 cliccando qui. Il procedimento per eseguire il jailbreak, anche se sempre sconsigliato per gli utenti meno esperti, è lo stesso che abbiamo illustrato in questo articolo, partendo però direttamente dal punto 5. Redsn0w 0.9.7b5 corregge il fastidioso problema che impediva di abilitare ed utilizzare il Bluetooth. È stato anche introdotto un nuovo sistema che inviterà l’utente a non piratare il firmware 4.2 beta 3. Si tratta di un semplice alert che comparirà durante la selezione del file .ipsw.

L’attuale versione di Redsn0w è compatibile esclusivamente con i sistemi Mac. La versione per Windows di Redsn0w è pronta e, se gli sviluppatori del Dev Team non avessero riscontrato problemi di eccessiva lentezza, sarebbe stata rilasciata assieme alla versione per Mac. Tuttava, a conclusione di un nuovo periodo di test, il progamma dovrebbe essere presto disponibile. Ricordiamo che solo gli sviluppatori potranno eseguire il download del firmware 4.2 beta 3, disponibile cliccando qui.

AGGIORNAMENTO: dopo aver eseguito il jailbreak utilizzando Redsn0w 0.9.7b5, possiamo confermarvi che il problema del Bluetooth è stato effettivamente corretto. Tuttavia permane il crash all’avvio dell’applicazione Skype.

Grazie Giuseppe e RazzoCV per le segnalazioni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Mac/Windows