02
Giu 2008


iGPSd, in vendita il primo dispositivo per iPhone e iPod Touch

Dopo i vari rumors che affermano l’effettiva mancanza del GPS sul nuovo iPhone è cominciato un maniacale lavoro da parte degli sviluppatori per integrare esternamente questa funzione.

Come si può vedere dal video l’antenna viene collegata al dock ed utilizza la funzione “Mappe” per segnalare la navigazione, quindi, per ora, persiste sempre il problema di avere una connessione internet che aggiorni continuamente la mappa visualizzata.

I developers, viste le richieste del pubblico, hanno già messo in moto il processo di commercializzazione del prodotto attraverso il loro store, infatti il costo totale dell’accessorio è di 16$ per il solo cavo e di 100$ per il cavo più il ricevitore GPS (un Holux) . Visto la versione “estremamente” beta e la mancanza di un’applicazione dedicata è comunque consigliato attendere uno sviluppo maggiore di questo interessante progetto.

Tags: , , , ,
Scritto da Mobis.

6 Commenti a “iGPSd, in vendita il primo dispositivo per iPhone e iPod Touch”

  1. Alessandro
    2 Giugno 2008 alle 10:25

    L’idea non è male, ma come la mettiamo con la batteria? Un aggeggino così dovrebbe consumare parecchio!

  2. Pick
    2 Giugno 2008 alle 12:25

    penso che abbia una batteria sua come quelli tradizionali…. comunque il problema per me e’ un altro: bisogna essere collegati ad internet per le mappe?

  3. Giuseppe
    2 Giugno 2008 alle 12:40

    @pick

    per il momento si perche sono visualizzabili solo tramite google maps, ma con l’sdk probabilmente uscira qualche software per la navigazioen satellitare offline

  4. Ajeje Brazorf
    2 Giugno 2008 alle 12:45

    Non potete immaginare quanto sia felice che l’ iPhone non abbia il GPS integrato… se c’è una cosa che odio da alcuni anni a questa parte è questa maledetta corsa al “tutto integrato” che stanno facendo fare ai cellulari … avete mai sentito mai parlare di un cellulare che FA il cellulare??? e magari che lo faccia bene … non un cellulare che ti fa ascoltare gli mp3 (ho il mio lettore mp3 grazie!!), ti fa da navigatore (ho il mio navigatore grazie!!), ti fà il caffè (ho la mia macchinetta per il caffè grazie!!) e poi come salgo in qualche paesino cosiddetto “sperduto” mi ritrovo un cellulare che fa tutto tranne che farti telefonare!!!! ahhhhhhhhhhhh… che sfogo!! scusate….

  5. Giuseppe
    2 Giugno 2008 alle 13:18

    @ajaje

    be la tua è una posizione giusta, non ti piace avere un all in one e preferisci portarti dietro lettore mp3, cellulare e se ti serve un navigatore satellitare.
    Ci sono poi persone, me compreso, che vogliono avere tutto in uno per portarsi dietro un solo apparecchio, che faccia bene tutte le cose che servono.
    Ad ora l’iphone mi ha gia tolto dalle tasche il lettore mp3, e se un giorno mi consentisse anche di navgare per non mi dispiacerebbe.

    E poi se ti trovi in un paesino sperduto un bel GPS fa sempre comodo :)

  6. 2 Giugno 2008 alle 15:02

    [...] Leggi L’articolo Originale [...]

    Continua a leggere su iGPSd, in vendita il primo dispositivo per iPhone e iPod Touch | Dal Web









Prima di inviare il tuo commento assicurati che:
sia in tema con l'articolo e contribuisca alla discussione in corso
non abbia contenuti offensivi ed una terminologia volgare
non abbia contenuti che violino le leggi italiane
non contenga indirizzi e-mail

Se la tua domanda è fuori tema o non trovi la risposta nell'articolo, iscriviti gratis al nostro forum e una community di appassionati ti risponderà!



Vai in Home Page | Pubblicità su iPhoneItalia | Info Blog | Contatti | Archivio articoli | Feed RSS degli articoli | iPhone View