I0n1c: il jailbreak untethered di iOS 4.3.4 non sarà rilasciato presto

Il jailbreak untethered di iOS 4.3.4 potrebbe non essere rilasciato così presto come invece si era ipotizzato. A confermarlo è I0n1c, autore dell’exploit untethered per i firmware 4.3, che tramite Twitter ha consigliato agli utenti di non sperare in un rilascio immediato di nuove versioni di PwnageTool, Redsn0w o Sn0wbreeze appositamente realizzate per questo firmware.

Con iOS 4.3.4, Apple ha quindi corretto anche l’exploit utilizzato da I0n1c su iOS 4.3 e successivi o quanto meno lo ha reso quasi completamente inutilizzabile, impedendo quindi agli utenti di usufruire delle attuali versioni dei tool per il jailbreak rilasciate dai vari team di hacker.

Pertanto l’unica soluzione per il jailbreak di iOS 4.3.4 potrebbe restare ancora a lungo quella che vi abbiamo appena proposto in questo articolo che però permette esclusivamente di effettuare un jailbreak semi-tethered, tra l’altro con la necessità di utilizzare l’utility tetheredboot e alcuni bundles non ufficiali rilasciati al momento solo per iPhone 4.

Onestamente pensiamo che potrebbe non essere rilasciato alcun tool specifico per il jailbreak untethered di iOS 4.3.4, almeno fino al rilascio del firmware 5.0 e del conseguente tool per lo sblocco. Questo poichè qualsiasi vulnerabilità scovata in questo nuovo firmware sarà molto probabilmente preservata dagli hacker per essere utilizzata su iOS 5 una volta che l’aggiornamento sarà rilasciato per tutti gli utenti.

Il nostro consiglio è quindi quello di non aggiornare ad iOS 4.3.4 se siete interessati al jailbreak; verificate invece di aver salvato i certificati SHSH di tale firmware con TinyUmbrella.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak