I supermercati Marsh useranno iBeacon per inviare offerte speciali ai clienti

Negli USA, anche i supermercati Marsh hanno deciso di abbracciare la tecnologia iBeacon di Apple per inviare le offerte speciali ai clienti che si trovano all’interno dei vari negozi dislocati per il paese.

Schermata 2015-01-13 alle 00.11.44

Ricordiamo che iBeacon è una tecnologia che, tramite sensori di prossimità, è in grado di localizzare con estrema precisione qualsiasi utente in possesso di un iPhone. Si tratta quindi di un servizio molto interessante per musei, negozi, aziende e attività commerciali che vogliono inviare messaggi specifici al cliente in base alla sua posizione all’interno di una struttura.

Ad esempi, i supermercati Marsh useranno iBeacon per inviare offerte speciali ai clienti in base alla propria posizione. Se si trovano nel reparto frutta potrebbero ricevere il messaggio di sconto sulle mele, se si trovano nel reparto vini potrebbero invece ricevere l’offerta su una determinata bottiglia, e così via.

Tramite apposita applicazione e Apple Watch, Marsh fa sapere che gli utenti potranno anche visualizzare sul display quali ingredienti mancano per completare la spesa e dove si trovano all’interno del negozio.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News