GUIDA: ecco come eseguire il jailbreak tethered di iOS 4.3.3 [Mac – Windows]

Dopo aver testato direttamente la procedura sui propri dispositivi, la redazione di RedmondPie ha confermato il funzionamento dell’ultima versione di Redsn0w su iOS 4.3.3. In questo caso, però, esattamente come accaduto subito dopo il rilascio di iOS 4.3.2, sarà possibile eseguire un jailbreak di tipo semi-tethered, che ricordiamo si differenzia da quello untethered per la necessità di ricollegare il dispositivo al computer ad ogni riavvio per eseguire un piccolo software in grado di mantenere tutti i software e le estensioni installate da Cydia. Vediamo quindi come procedere.

Note importanti

  • Verrà eseguito un jailbreak di tipo semi-tethered;
  • Cydia funziona perfettamente su iOS 4.3.3;
  • Se siete utenti con iPhone straniero non dovete assolutamente seguire questa procedura!

Occorrente

Guida

1. Scaricate iOS 4.3.3 e iOS 4.3.2 (richiesto per il jailbreak del firmware 4.3.3 con Redsn0w 0.9.6) per il vostro dispositivo.

2. Aggiornate il vostro dispositivo ad iOS 4.3.3 utilizzando iTunes ed il firmware che avete appena scaricato.

3. Lanciate Redsn0w e selezionate il file del firmware 4.3.2 (non il 4.3.3).

4. Adesso selezionate “Install Cydia” e cliccate su “Next”. Facoltativamente, potrete anche modificare, attivare o disattivare altre opzioni. La scelta è facoltativa.

5. Assicuratevi che il vostro device sia spento e collegato al computer prima di cliccare nuovamente su “Next”.

6. A questo punto dovrete entrare in modalità DFU, Redsn0w vi guiderà nel processo. Dovrete premere il tasto “Accensione”, quindi il tasto “Accensione” e il tasto “Home”. Infine, dopo pochi secondi, dovrete rilasciare “Accensione” e continuare a tenere premuto il tasto “Home” fino a quando non avrà inizio l’installazione.

7. Attendete che Redsn0w esegua il jailbreak (potrebbero essere necessari diversi minuti). Una volta terminato il processo, il vostro iPhone o iPod si riavvierà automaticamente e avrete quindi portato a termine il jailbreak tethered di iOS 4.3.3.

Per i successivi riavvii, dovrete sempre utilizzare Redsn0w ed eseguire la stessa procedura fino al punto 3. Di li in poi, invece, dovrete spuntare esclusivamente la voce “Just boot tethered right now” presente nel programma per completare il riavvio del vostro iPhone.

Thanks Taimur Asad for the tip!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide