GUIDA: come eseguire il Jailbreak dell’iOS 4 GM su iPhone 3G (Mac)

Il DevTeam, qualche settimana fa, rilasciò una nuova versione beta di RedSn0w in grado di effettuare il Jailbreak su iPhone 3G montante le prime beta dell’iOS 4. Andiamo oggi a proporvi una nuova guida per eseguire il jailbreak del nuovo iOS 4 Golden Master su iPhone 3G utilizzando sempre redsn0w.

Prima di avventurarsi in questa procedura è bene ricordare che questa versione di RedSn0w è una Beta e ne è consigliato l’utilizzo solo se siete degli utenti esperti. Inoltre il team ha deciso di rilasciarla solo per un motivo: consentire agli sviluppatori di applicazioni jailbroken di poter lavorare sul nuovo Firmware e aggiornare le applicazioni Cydia o crearne di nuove. Proprio per questo RedSn0w non effettua l’attivazione della parte telefonica e non sarà disponibile in versione Windows.

Requisiti

  • iPhone 3G con iOS 4 GM installato;
  • firmware 4.0 beta 4;
  • redsn0w 0.9.5b4 scaricabile da qui.

Esecuzione

L’unica cosa basta dare in pasto a redsn0w la beta 4 del firmware 4.0 invece della GM ed eseguire tutte le operazioni riportate sullo schermo.

Fatto ciò, aprite Cydia (che vedrete senza alcuna icona) ed aggiungete questa repo: http://apt.saurik.com/cydia-3.7

Alla fine del processo ricaricate Cydia e fate un aggiornamento completo dei diversi componenti che vi saranno segnalati.

Se desiderate tornare indietro ed effettuare il downgrade dal Firmware 4.0 al Firmware 3.1.3 dovete invece seguire questa guida.

Si ringrazia Gianguido per la guida.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide