GUIDA: come attivare ORA WhatsApp Web per iPhone – Cydia

Se sei in attesa che WhatsApp rilasci la versione Web del suo client di messaggistica anche per iPhone, sappi che se hai eseguito il jailbreak di iOS 8 e hai installato l’ultima versione di WhatsApp, puoi già utilizzare la versione web del noto client sin da ora. In questo articolo ti spiegheremo come fare.

Schermata 2015-02-21 alle 19.29.46

Se anche tu vuoi utilizzare WhatsApp comodamente dal tuo PC/Mac tramite la versione web rilasciata qualche settimana fa, anche se non ancora ufficialmente compatibile con iPhone, sappi che è ora possibile forzarne l’attivazione tramite un nuovo tweak per dispositivi con Jailbreak denominato “WhatsApp Web Enabler“. Grazie a questo programma, infatti, sarà possibile aggiungere la possibilità di leggere il codice QR riportato su https://web.whatsapp.com/ e di legare il nostro iPhone all’interfaccia web. Fatto questo, potremo liberamente utilizzare WhatsApp Web esattamente come su Android e Windows Phone.

Schermata 2015-02-21 alle 19.28.14

Ma come fare per installare “WhatsApp Web Enabler” su iPhone? Se non avete un iPhone jailbroken, dovrete necessariamente eseguire il Jailbreak (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) e l’installazione di Cydia. Fatto questo, dovrete caricare Cydia, aggiornare l’elenco dei pacchetti e quindi cercare ed installare gratuitamente il tweak “WhatsApp Web Enabler”. Una volta fatto questo, riavviate il vostro iPhone e aprite WhatsApp. Nella sezione “Impostazioni” noterete la nuova opzione “WhatsApp Web”. Premete su di essa e quindi scansionate il codice QR presente su https://web.whatsapp.com.

Schermata 2015-02-21 alle 19.35.32

Abbiamo finito! Da questo momento in poi potrete utilizzare WhatsApp anche dal browser (ricordate che Safari non è supportato, funziona invece con Chrome) del vostro PC o Mac. Il client web di WhatsApp supporta anche le notifiche – da attivare su richiesta dell’utente – che ci avviseranno con un badge in stile Yosemite della ricezione di nuovi messaggi. Manca purtroppo la risposta rapida, mentre i suoni sono invece disponibili.

ATTENZIONE: la versione disponibile al momento su Cydia potrebbe non funzionare correttamente, poiché non risulta ancora aggiornata. Se così fosse, disinstallatela e scaricate ed installate tramite iFile (un altro programma gratuito di Cydia) la versione disponibile QUI.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia