Google aggiunge le funzioni di Waze in Maps

Nel mese di giugno, Google ha acquisito Waze e tutti i relativi servizi di navigazione satellitare di tipo social. Ovviamente, questa acquisizione aveva lo scopo di migliorare Google Maps, ed oggi l’applicazione va ad integrare alcune funzioni proprie di Waze.

waze

Con questa integrazione attiva da oggi, su Google Maps compaiono le informazioni sugli incidenti notificate dagli utenti  in tempo reale. Google Maps offrirà quindi un tragitto alternativo se nel percorso indicato originariamente è presente uno di questi incidenti. Al momento il servizio è stato integrato su Google Maps per Android e presto arriverà anche su iOS.

Google Maps per iOS può essere scaricato gratuitamente su App Store direttamente a questo indirizzo.

Waze è un servizio social disponibile in modo del tutto gratuito che nel tempo ha introdotto un nuovo concetto per la navigazione satellitare tramite dispositivi iOS. Il navigatore GPS in questione è infatti basato su meccanismiinterattivi e sociali, utilizzando in tempo reale gli avvisi inviati dagli stessi utenti così da evitare il traffico e migliorando l’esperienza alla guida. I guidatori possono interagire tra di loro durante la guida inviando, come già accennato, informazioni sui tratti stradali e sull’intensità del traffico. Attivando Waze durante la guida si contribuirà ad aggiornare continuamente la situazione relativa a traffico e condizioni stradali che il navigatore integrerà all’interno delle mappe; è possibile poi condividere con notifiche segnalazioni su incidenti, pericoli o ostacoli, posti di blocco ed altre informazioni ancora.  Waze conta attualmente su circa 50 milioni di utenti, in netto aumento rispetto ai 40 milioni segnalati nel mese di febbraio.

Waze è disponibile gratuitamente su App Store, ed essendo un’applicazione universale potrà essere utilizzato sia con iPhone che con iPad.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News