08
dic 2008


Gesture Dial: chiamare i contatti con un gesto delle dita

Gesture Dial è un particolare SpeedDial per iPhone che consente di chiamare un contatto semplicemente eseguendo un particolare movimento sullo schermo.

Titolo: Gesture Dial. Prezzo: 1.59€. Dimensione: 200 Kb. Link AppStore. 

Il funzionamento è semplice: la prima volta che lanciamo l’applicazione dobbiamo impostare un determinato movimento collegato ad un contatto. Clicchiamo sulla + in alto a destra, selezioniamo un contatto e relativo numero di telefono ed eseguiamo il movimento sullo schermo.

Questo movimento verrà automaticamente salvato per quel numero e sarà visualizzabile nella lista dei contatti memorizzati in Gesture Dial.

Per chiamare un contatto memorizzato non dobbiamo far altro che andare in Dial ed eseguire il movimento relativo. Logicamente quando apriremo una seconda volta l’applicazione, visualizzeremo automaticamente la scheda Dial per effettuare chiamate veloci.

Cliccando su un contatto già memorizzato possiamo eliminarlo dalla lista o modificare il tipo di movimento, il numero da chiamare o il contatto stesso (conservano il movimento). 

Esiste anche una versione di prova del programma, che consente di memorizzare soltanto tre tipi di movimento.

Gesture Dial si è dimostrato molto funzionale nelle prove fatte e, inserendolo nel Dock inferiore, vi consentirà di effettuare chiamate veloci in modo semplice ed originale, purchè vi ricordiate tutti i movimenti memorizzati!

Voto: 7,5

Tags: , , , ,
Giuseppe Migliorino (8 dicembre 2008 8:00)

L'utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione, la riproduzione e la realizzazione di opere derivate per fini non commerciali, purchè venga citata la fonte.
  • massimiliano

    affascinante,
    ma che differenza c’ è con il semplice accesso alla funzione preferiti del telefono dove cercare un contatto che per forza di cose sarà tra i più utilizzati?

  • Leoneyo

    a me nn funge.. cieo’ quando faccio il disegno parte la chiamata ma il numero che compone dice che e’ inesistente :(

  • Pitx75

    …ma c’e’ anche chi paga per questa roba??

  • f1matrix

    non funziona mi dice numero inesistente, qualcuno mi può aiutare?

  • Pingback: iFiscal: creare un codice fiscale su iPhone | Il Tuo iPhone (Apple)


Follow iPhoneItalia.com on Twitter



  • iPhone 5, come lo vorresti?

    Risultati

    Loading ... Loading ...

Home | Pubblicità | About | Privacy | Contact | Feed RSS | iPhone View