Galattron, un arcade game anni ’80

Galattron è e vuole essere un gioco arcade vecchio stile, di quelli tanto in voga negli anni ’80: grafica, effetti audio e giocabilità sono ripresi proprio da questo genere, che torna in vita sui nostri iPhone.

Galattron1

VEDI SU APP STORE

Sviluppato sulla falsariga dei videogame Atari 2600, con pixel grandi, suoni a 8 bit e controlli semplificati, Galattron è in grado di far rivivere l’atmosfera delle celebri “sfide Arcade” tipiche degli anni ‘80.

Protagonista di Galattron è un terrestre che, appena sbarcato sul pianeta Venere con la propria astronave, viene circondato da orde di pinguini carnivori: come spesso accade in questo genere di giochi, l’unica possibilità di salvezza è rappresentata dalle proprie sole forze. Per difendersi, il terrestre dovrà dunque colpire a pugni i propri nemici! Il gioco è molto intuitivo e i comandi sono semplificati, proprio per riprendere l’essenzialità dei videogiochi di una volta: per sferrare i colpi mortali, al giocatore basterà infatti toccare lo schermo a destra e a sinistra del protagonista, in base al flusso dei pinguini. Velocità e adrenalina crescono man mano che passa il tempo me, soprattutto, non esiste vittoria, si può solo aumentare il proprio record…

Il gioco è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store