Foxconn in procinto di aprire nuovi impianti in India

Nuove news lasciano intendere ad un’imminente collaborazione tra Apple ed il Governo indiano. Attualmente esiste una sorta di divieto per quanto riguarda la l’apertura di appositi negozi ufficiali Apple nel territorio indiano, ma a quanto pare, questa situazione di “stallo” sembrerebbe giungere a termine. Ben presto, secondo quanto emerso da ultime voci in merito, Apple potrebbe aprire nuove strutture Foxconn anche in India e godere, così, di una nuova posizione strategica per la realizzazione dei propri iPhone.

Schermata 2015-05-26 alle 09.33.24

Secondo ultime stime, “l’India è il paese con il più alto numero di smartphone al mondo, ma solo il 7% di questi viene effettivamente prodotto nel paese. Il resto viene importato!“, queste le dichiarazioni rilasciate da primo ministro indiano Devendra Fadnavis. A tal proposti, il Governo Indiano sembra stia per concedere ad Apple l’apertura di nuovi impianti Foxconn direttamente nel territorio, precisamente nel Maharashtra, il terzo Stato per estensione dell’Unione Indiana e il secondo per popolazione.

Oltre a cospicue agevolazioni fiscali, la nuova fabbrica Foxcoon trarrebbe ulteriori benefici da finanziamenti stanziati dal Governo Indiano, molto interessato ad accogliere potenti aziende come Apple nel proprio territorio. Se entrambi le parti dovessero giungere ad un accordo, l’aperture dei nuovi impianti in India concederebbe ad Apple una nuova base potenzialmente redditizia per la produzione dei propri dispositivi, beneficiando oltretutto di agevolazioni fiscali da un governo desideroso di fare affari con loro. Il Governo indiano, invece, concederebbe nuove opportunità di lavoro agli abitanti.

Dopo la Cina, Apple potrebbe quindi espandere il suo territori in altri paesi e come potenziale candidato, l’India avrebbe tutte le carte in regola per essere considerata la prossima conquista, soprattutto grazie ad una crescita economica in continua espansione. Attualmente non ci sono conferme in merito, ma sicuramente continueremo a monitorare la situazione ed in caso di novità, vi aggiorneremo tramite articolo dedicato.

via – cultofmac.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor