FLASHr: una custodia per iPhone in grado di illuminarsi ad ogni notifica

25 luglio 2012 di Denis Dosi in Accessori, Custodie

FLASHr è una interessante custodia recentemente pubblicata come progetto di Kickstarter, l’accessorio, a differenza di moltri altri disponibili sul mercato, si illumina ogni qualvolta lo smartphone riceve una notifica. Oltre che essere appagante dal punto di vista estetico, tale soluzione potrebbe essere utile per attirare l’attenzione dell’utente anche quando il dispositivo è impostato sul silenzioso. Sul mercato sono disponibili moltissimi accessori per iPhone, tuttavia difficilmente è possibile trovare un prodotto simile alla FLASHr, una custodia per smartphone in grado di illuminarsi ogni qualvolta questi riceve una notifica o una chiamata in ingresso. L’accessorio non è ancora ufficialmente sul mercato, infatti è presente solamente sotto forma di progetto di Kickstarter in attesa di racimolare i fondi necessari per il lancio sul mercato. Le notifiche LED, ovvero segnali luminosi per chiamate in ingresso, messaggi vocali o testuali, sono sempre state un vanto degli utenti di dispositivi Android nei confronti degli utilizzatori di iPhone. In molti smartphone montanti il sistema operativo di casa Google è infatti presente un LED dedicato proprio a tali funzioni; come tutti noi sappiamo, nei prodotti di Apple tale caratteristica non è presente, ecco allora che è stata ideata una custodia che permetta di ottenere un risultato molto simile. Il suo nome è FLASHr ed è attualmente ancora un progetto di Kickstarter. La suddetta non è altro che una semplice custodia che protegge l’iPhone, ma in grado di illuminarsi ad ogni chiamata in ingresso, messaggio vocale e testuale. A differenza dei prodotti Android, il LED non è solamente un piccolo cerchio posto nella parte anteriore del dispositivo, ma è distribuito su tutti i lati del device, compresa la parte posteriore. Il funzionamento del sistema è molto semplice, i produttori non hanno infatti inserito batterie aggiuntive o particolari lampadine, ma per offrire questo risultato viene utilizzato il flash LED della fotocamera del dispositivo. In altre parole l’iPhone emetterà la luce che verrà distribuita dalla custodia su tutti i lati del device e, in relazione al colore dell’accessorio, sembrerà emettere una luce rossa, verde, blu, viola e quant’altro. Sebbene effettivamente sia un’idea interessante, il rischio è di compromettere ulteriormente la batteria dell’iPhone. Per chi fosse interessato, ricordiamo che l’accessorio è ancora un progetto di Kickstarter in attesa che si riesca a raggiungere la somma di 75’000$ entro il 24 Agosto. Al momento sono stati raccolti oltre 18’000 dollari.  Per maggiori informazioni visitate la pagina ufficiale su Kickstarter.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

Unisciti alla nostra community su Facebook! Clicca Mi Piace!
L'utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione, la riproduzione e la realizzazione di opere derivate per fini non commerciali, purché venga citata la fonte.
  • Lorenz

    Dovrebbero provare con quei cip che si usavano una volta sull antenna dei cellulari che quando ti chiamavano si illuminavano

  • carlo

    Ma quando mai l’iPhone emette flash quando ci arriva una notifica?

  • mfranz23

    Su “impostazioni” si può impostare che il flash si illumini ad ogni notifica. E senza il jailbreak. Impostazioni->generali->accessibilità

  • Carlo

    Ok, grazie per avermi “illuminato”.

  • Carlo

    Ok, grazie per avermi “illuminato”.

  • http://twitter.com/pigGio_ PierGiorgio Spaziani

    Grazie, nemmeno io lo sapevo!

  • Giampy

    Scusate ma se ben interpreto il video, per aver le notifiche luminose questa cover “tappa” il flash led?! Mmmm…

  • Ciro

    e se voglio utilizzare il flash x fare foto?