Exolife Battery Case per iPhone 4 – una battery cover elegante e sottile

Una delle principali preoccupazioni dei possessori di iPhone 4 è quella relativa alla batteria. Molti utenti, infatti, lamentano una scarsa durata della batteria dell’ultimo dispositivo Apple. Senza entrare nel merito di questa particolare questione, vi mostriamo un nuovo battery case appositamente studiato per iPhone 4. Exolife Battery Case, prodotta da exogear e distribuita in Italia da pocketpcitalia.com, ha un costo di 69€. Potete acquistarla direttamente da qui!

La prima curiosità di molti utenti sarà sicuramente relativa all’estetica. Anche io, ancor prima di scartare il prodotto, ero davvero curioso di capire quanto il case potesse influire e pesare sull’estetica del dispositivo. Partiamo con una considerazione oggettiva e inopinabile: qualsiasi  battery case presente attualmente, o in futuro, sul mercato non riuscirà mai ad essere “invisibile”, quindi per quanto sottile incrementerà, obbligatoriamente, le dimensioni originarie del device. Detto questo, la Exolife è davvero un ottimo prodotto e preferisce modificare l’estetica dell’iPhone 4 in lunghezza, piuttosto che appesantirla in larghezza o profondità. Come testimoniano le foto, infatti, guardando di profilo il device si noterà poco, o nulla, lo spessore del case.

I materiali con cui è costruita la batteria sono alquanto leggeri e il peso complessivo dell’iPhone 4 ne risentirà davvero di poco. A questo proposito, c’è da sottolineare che le plastiche sembrano essere piuttosto delicate, ma una volta inserito il device nell’alloggiamento e agganciato il bumper in plastica ai bordi, si avrà una giusta sensazione di robustezza e nello stesso tempo di leggerezza dell’intero apparato.

Scendendo nel dettaglio vi forniamo con esattezza le dimensioni e il peso della Exolife Battery Case.

Principali Caratteristiche

  • Dimensioni: 62 x 129.5 x 14.9 mm
  • Peso: 59 grammi
  • Batteria integrata: 1500mAh
  • Standby: 300 ore aggiuntive
  • Conversazione: 7 ore aggiuntive
  • Navigazione: 6 ore aggiuntive
  • Riproduzione Video: 10 ore aggiuntive
  • Ascolto: 40 ore aggiuntive

Al di là di questi dati rilasciati dal produttore, le nostre prove hanno sottolineato una buona durata e potenza della batteria. Giusto per farvi qualche esempio pratico, abbiamo testato la batteria in questione con un iPhone 4  a pieno regine, ossia con luminosità al massimo, BT e WiFi attivi, servizi email e notifiche push da tutte le applicazioni. I risultati sono stati soddisfacenti: da una percentuale del 49%, attivando Exolife Battery Case, siamo riusciti a risalire al 98% di carica, ottenendo così un buon 50 % di durata extra. Ovviamente, l’utilizzo che abbiamo fatto del dispositivo era mirato a sforzare il più possibile il prodotto. Di conseguenza un uso più razionale, o se vogliamo, più normale, porterà a dei risultati ancora più soddisfacenti, con vantaggi del 70%.

Sulla parte bassa di Exolife Battery Case è presenta un ingresso mini USB per la carica e la sincronizzazione con iTunes, mentre a fianco è posto il tasto on/off per accendere o disattivare Exolife, così da poter decidere quando far entrare in azione la batteria aggiuntiva.

Il retro di Exolife è lucido e questo mi ha destato qualche perplessità per l’utilizzo del flash. Fortunatamente il case non influisce sui nostri scatti. Sempre sul retro della cover è posizionato anche un pratico led blu che indica la carica della batteria Exolife.

Di seguito tutte le caratteristiche del prodotto:

  • Elegante custodia rigida in policarbonato per la protezione contro cadute e graffi
  • ExoClear: tecnologia che elimina le interferenze di segnale con il vostro iPhone
  • ExoSync:  per la sincronizzazione rapida, semplice e precisa con il vostro iTunes
  • ExoSave: spegne automaticamente Exolife quando non è in uso.
  • Battery Meter: led integrato per tenere costantemente monitorata la carica della batteria
  • Embedded power on/off switch: tasto di accensione e spegnimento della batteria

Exolife Battery è una delle batterie più sottili presenti in commercio ed anche il costo rimane contenuto e accessibile. Il prodotto in questione è sicuramente consigliato a tutti coloro che vogliono sempre godersi tutte le feature del proprio iPhone e vogliono lasciare attivi tutti i servizi di rete ed ottenere sempre la massima luminosità dal proprio display. Utilissima anche per coloro che sfruttano l’iPhone 4 come piattaforma di gioco, considerando che sono proprio i prodotti videoludici 3D a “buttar giù” velocemente la batteria nativa del dispositivo.

Ultimo, ma non ultimo, la Exolife è certificata “made for iPhone” e viene venduta con una garanzia di 3 anni!

Link all’acquisto!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori