Ecco con cosa è stata sostituita la vecchia schermata di Spotlight in iOS 7

Il nostro utente Benji ci ha segnalato una novità che ancora non avevamo notato in iOS 7 e che, se non andiamo errati, era passata inosservata a livello generale. Ecco con cosa è stata sostituita la vecchia schermata di Spotlight in iOS 7.

Schermata 2013-09-13 alle 20.12.12

Fino ad iOS 6, spostandosi a sinistra dalla prima pagina della Home, si aveva accesso a Spotlight, il sistema di ricerca intelligente di Apple che permetteva (e permette anche su iOS 7) di trovare tutti i documenti e i riferimenti compatibili con una determinata parola chiave. Essendo stato modificato con iOS 7, Spotlight non è più accessibile come accadeva su iOS 6: adesso bisogna “tirare” verso il basso le icone della Home fino a quando non spunta la tastiera e la barra di ricerca in alto.

Adesso, la schermata all’estrema sinistra della Home è dedicata ad Air Print, il servizio di stampa wireless che Apple ha portato su iOS non troppo tempo fa. In questa nuova app, che si attiverà solo quando ci saranno stampanti compatibili connesse alla medesima rete WiFi, l’utente potrà controllare i processi in stampa ed eseguire altre operazioni, come era già possibile fare, seppur con modalità differenti, su iOS 6 e precedente.

In passato abbiamo creduto che la pagina all’estrema sinistra della Home fosse scomparsa con iOS 7, ma apparentemente non è così.

Grazie Benji per la segnalazione!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News