Dyegate: gli iPhone 6 si colorano di blu a contatto con i jeans

Dopo gli iPhone 6 Plus che si piegano e gli iPhone 6 che tirano i capelli, un nuovo “scandalo” sta per colpire i nuovi smartphone Apple. Il motivo? Le bande in plastica in prossimità dell’antenna si tingono di blu quando entrano in contatto con i jeans…

bgr-iphone-6-marked-2

Quello delle bande sul retro è un argomento poco caro agli utenti, visto che già dalle prime immagini apparse in rete qualche mese fa in tanti avevano criticato questa scelta di Apple. Una scelta, ricordiamo, giustificata dal voler migliorare la qualità del segnale dei nuovi iPhone.

Al di là del gusto puramente estetico, ora queste strisce sono protagoniste di un nuovo scandalo ancora tutto da dimostrare. Sopratutto sul modello oro, le bande molto più chiare si colorerebbero di blu quando entrano in contatto per alcune ore con il tessuto dei jeans. In pratica, tenendo in tasca un iPhone 6/6 Plus si rischia di “colorare” queste strisce sul retro.

bgr-iphone-6-marked-3

Il problema si verificherebbe solo con i jeans e solo dopo aver tenuto in tasca il dispositivo per alcune ore. Il tessuto tenderebbe infatti a colorare le bande chiare degli iPhone.

Ora resta un dubbio: essendo questi casi molto isolati, non è possibile che sia il tessuto di quei jeans ad essere di pessima qualità, tanto da rilasciare il colore quando la temperatura è leggermente più alta? Come per gli iPhone che si piegano, si tratta di un “non caso”.

bgr-iphone-6-marked-1

Come dimostrato da Consumer Report, tutti gli smartphone tendono a piegarsi, chi più e chi meno, se viene applicata una certa forza. Alla stessa maniera, se un jeans tende a scolorirsi perchè di poca qualità, il colore per forza di cose rischia di macchiare l’unica parte in plastica bianca dell’iPhone. Ma lo stesso avverrebbe con qualsiasi altro dispositivo chiaro realizzato in plastica. Nulla di sorprendente, insomma, fermo restando che il “caso” deve ancora essere dimostrato del tutto.

Addirittura c’è chi ha già trovato la soluzione: usare una gomma da cancellare per pulire l’alone blu sugli iPhone.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News