Dual Sim iPhone 4: due SIM attive contemporaneamente [Recensione iPhoneItalia]

iPhoneItalia già in passato vi abbiamo mostrato molte cover per iPhone 4 che possono gestire due SIM. Ma la gestione era comunque separata. Oggi vi proponiamo, invece, una dual SIM che può utilizzare le SIM attive contemporanemante.

Parliamo della Dual SIM iPhone 4. Questa custodia, una volta caricata la batteria e inserita la SIM nel relativo alloggiamento, permetterà di ricevere ed effettuare chiamate sulle due SIM insieme.
Prima di cominciare a descrivervi la custodia, bisogna precisare che per il suo utilizzo si ha bisogno del JB del proprio iPhone.
Per poter usare la seconda SIM, infatti, dovremo installare l’applicazione 2Phone, reperibile sul repository www.2phone.com/cydia. Il download è risultato molto lento e la procedura di installazione prevede il successivo riavvio del dispositivo.


Una volta completata questa procedura, avremo nella Home una nuova applicazione: 2Phone.
Grazie ad essa potremo gestire le due SIM contemporaneamente. E’ importante sottolineare che, nel caso di inserimento PIN della seconda scheda, dovremo accedere all’applicazione per poter effettuare lo sblocco della SIM.
Una volta fatto questo, la scheda all’interno del nostro iPhone 4 sarà gestita dall’applicazione telefono nativa mentre la seconda SIM dalla nuova applicazione.
Vediamo ora come è composta questa Dual Sim iPhone 4.


Una volta ricevuto il pacco, avremo una cover posteriore in cui troviamo una batteria e il vano per l’inserimento della seconda SIM; una specie di bumper rigido che si aggancia, tramite scatto, alla cover posteriore; un cavo di ricarica per la cover e il nostro iPhone e un piccolo manuale in inglese.
Una volta completate le operazioni di montaggio, avremo a disposizione due pulsanti con il quale accendere e spengere la cover (posto sulla parte destra) e controllare lo stato della batteria (posto sulla parte sinistra).
Abbiamo provato ad effettuare delle chiamate con entrambe le SIM e sono state effettuate tutte senza alcun problema.
Per quanto riguarda le chiamate in entrata, la cover riesce a gestire tranquillamente entrambe le SIM.

Purtroppo non avremo, direttamente sulla Home, le informazioni di segnale della seconda scheda: saremo obbligati ad accedere all’applicaizone 2Phone.

Concludendo, si tratta di un’ottima soluzione per avere con sé due SIM attive contemporaneamente. Purtroppo, non essendo rilasciata su App Store l’applicazione, potrà essere utilizzata unicamente da chi ha effettuato il JB del proprio iPhone 4.
Dual Sim iPhone 4 è disponibile ad un prezzo di 159,90 €, IVA compresa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori