Disponibile Redsn0w 0.9.10b6: ecco come eseguire il jailbreak tethered su iPhone (tranne il 4S) con iOS 5.1 – Guida Mac e Windows

Il Dev-Team ha rilasciato una nuova versione di RedSn0w, il tool che consente di effettuare il jailbreak sugli iDevice. Questa realase permette di effettuare il jailbreak su tutti i modelli di iPhone con iOS 5.1, tranne il 4S.

ATTENZIONE: riordiamo che questo primo jailbreak per iOS 5.1 è di tipo “tethered”. Questo significa che sarà necessario collegare il dispositivo al computer per riavviarlo in caso venga spento. Su Cydia è disponibile la patch “SemiTether” che permette di riavviare l’iPhone anche senza l’ausilio di un PC, ma in quel caso (fino ad un nuovo riavvio tramite computer), non sarà possibile usare Cydia e tutti i programmi relativi.

Prima di procedere con la guida dobbiamo anche ricordare che se avete un iPhone locked, dove è necessario sbloccare la parte telefonica usando Ultrasn0w, NON dovete aggiornare ad iOS 5.1 in attesa di ulteriori novità  in merito. La procedura, inoltre, non può essere eseguita su iPhone 4S.

PASSAGGI DA SEGUIRE

1.  Aggiorna iTunes all’ultima versione (10.6 al momento)

2. Apri iTunes ed esegui un backup del dispositivo avviando la sincronizzazione

3. Aggiorna il tuo iPhone ad iOS 5.1 (qui trovi tutti i link)

4. Scarica l’ultima versione di Redsn0w (WindowsMac)

5. Lancia Redsn0w, seleziona Jailbreak quindi spunta la voce “Install Cydia”.

6. Segui gli step per mettere l’iPhone in modalità DFU.

7. La procedura terminerà automaticamente e troverai Cydia installato sul tuo iPhone. Ora, ogni qual volta dovrai riavviare il dispositivo, sarà necessario collegarlo al computer, lanciare Redsn0w, cliccare su Extras e selezionare Just Boot.

Come detto in precedenza, su Cydia potete trovare la patch SemiTether. Basterà aggiungere la repo http://thebigboss.org/semitether e poi cercare il nome della patch per installarla.

Non sapete come usare Cydia? Allora date uno sguardo a questo articolo.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide