“Dio benedica l’iPhone”: la bizzarra liturgia del reverendo Parrot

Un centinaio di fedeli e uomini d’affari si sono fatti benedire i loro strumenti di lavoro (notebook, iPhone, Blackberry…) dal reverendo David Cannon Parrott. Il tutto è avvenuto nella chiesa di Saint Lawrence Jewry a Londra.

Ad ideare questa iniziativa è stato proprio il reverendo, conscio del fatto che il Monday Plow fosse ormai diventato un evento obsoleto. Quella del Monday Plow, infatti, una volta era una delle celebrazioni più seguite dell’anno, dato che era dedicata a contadini e fattori che arrivavano in chiesa con i loro strumenti di lavoro per farseli benedire e chiedere al Signore di preservarne l’integrità.

Oggi giorno una celebrazione di questo tipo viene puntualmente disertata dai fedeli, dato che le esigenze sono ben diverse. Proprio per questo il reverendo Parrot ha pensato bene di aggiornare il Monday Plow ed adeguarlo ai giorni nostri: niente più aratro, ma iPhone, laptot, BlackBerry ed ogni altro strumento tecnologico utile per il lavoro di impiegati e manager londinesi. La celebrazione ha visto numerosi fedeli recarsi in Chiesa con i loro dispositivi tecnologici per chiederne la benedizione!

Possano le nostre conversazioni essere garbate, le nostre e-mail semplici, i nostri siti sempre accessibili. Possano questi telefoni e questi computer, simboli di tutta la tecnologia e la comunicazione nelle nostre vite quotidiane, ricordarci che tu, o Dio, parli con noi attraverso il tuo Verbo. Amen

Così si è conclusa la liturgia del reverendo Parrot, per la felicità di tutti i manager.

Grazie HomMerD per la segnalazione

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità