Dal 7 novembre il via libera agli accessori Lightining di aziende terze?

L’iPhone 5 è in vendita da quasi un mese, ma ancora non sono stati rilasciati accessori Lightning ufficiali da parte di produttori terzi, fatta eccezione per qualche proposta proveniente dalla Cina. Tali proposte cinesi, però, non sempre funzionano, dato che Apple ha utilizzato un chip di sicurezza che prevede apposite regola da seguire per poter essere sfruttato da altri accessori e per questo motivo tutti i produttori attendono il via libera da Cupertino per poter sfruttare ufficialmente il nuovo connettore.

Stando a quanto riportato da TechCrunch, Apple terrà una conferenza a Shenzhen in Cina tra il 7 e l’8 novembre, dove diramerà le linee guida per tutti i futuri accessori “made for iPhone”, dando poi il via libera alla produzione di accessori da parte di aziende terze. L’evento sarà molto simile a quello che Apple tenne nel 2011 dal 7 al 9 dicembre, quando si parlo di AirPlay e standard Bluetooth.

Dai primi rumor, sembra che Apple voglia attuare un controllo maggiore rispetto al passato sugli accessori compatibili con il connettore dell’iPhone, al fine di evitare problemi per gli utenti e garantire alti standard qualitativi, anche se dalla Cina assicurano che alcuni ingegneri hanno già hackerato tale connettore: questo consentirebbe la realizzazione di accessori “non ufficiali”, magari disponibili a prezzi inferiori.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor