Da Jarre Technologies in arrivo AeroBluetooth, un ricevitore bluetooth che trasforma gli speaker in dispositivi wireless

Come da titolo, AeroBluetooth è un piccolo ricevitore per lo streaming tramite Bluetooth compatibile con qualunque impianto audio sfruttando l’uscita stereo jack da 3.5 mm. Supporta gli standard Bluetooth A2DP, AVRCP e Apt-X, con una portata del segnale fino a 10 metri.

aerobluetooth1

Jarre Technologies (la società fondata da Jean Michel Jarre), ha presentato AeroBluetooth, adattatore cilindrico che trasforma l’AeroSystem One (un dock speaker per iPod e iPhone) e dock di altre marche con jack da 3,5mm in sistemi audio senza fili. Disponibile in tre finiture (nero opaco, cromato e bianco) ha una portata di 10 metri e consente di ascoltare musica in streaming sfruttando il wireless di qualsiasi dispositivo Bluetooth abilitato. Gli standard Bluetooth supportati sono: A2DP, AVRCP, APT-X; quest’ultimo è un codec nato per supportare la trasmissione di audio a piena banda (da 20Hz a 20kHz) supportato dai Mac più recenti (es. il Mac Mini metà 2010 e successivi) e alcuni smartphone (non c’è su iPad e iPhone). Il dispositivo integra ingresso e uscita da 3,5 mm, si alimenta con 4 pile tipo AA (a detta del produttore in funzionamento l’autonomina che varia dalle 100 alle 400 ore; in standby si passa dalle 4300 alle 8600 ore). Infine, il prezzo di vendita è 149,00€.

 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori