Cut the Rope 2 diventa freemium: a breve sull’App Store europeo

Qualche mese fa vi avevamo riportato la notizia riguardante l’abbandono, quasi totale, da parte di Zepto Labs dei contenuti a pagamento per Cut the Rope 2. Oggi vi confermiamo che le intenzioni si sono trasformate in realtà e l’azienda ha deciso di realizzare una versione freemium del suo titolo.

cut the rope
VEDI SU APP STORE

Il puzzle Cut the Rope 2, quindi, arriverà in versione freemium nei prossimi giorni nell’App Store europeo, mentre per adesso è disponibile esclusivamente su quello canadese che fa sempre da beta testing prima del lancio globale. La differenza rispetto all’edizione standard, che veniva distribuita al prezzo di 2,69 euro, e che continuerà a essere comunque disponibile, sarà esclusivamente nel modificare i meccanismi che sono propri dell’accesso ai livelli a gettoni, con alcuni di questi disponibili soltanto a pagamento, come d’altronde specifica il modello di vendita freemium: una partita gratuita, per un’altra a pagamento.

Vi ricordiamo che l’obiettivo di Cut the Rope 2, uno dei migliori puzzle game disponibili attualmente nel panorama iOS, è quello di far sì che il nostro mostriciattolo verde, la nostra protesi digitale, possa rientrare in possesso dei dolciumi sottrattigli. Cut the Rope 2 è stato un’esclusiva temporanea per iOS, disponibile dal 19 dicembre scorso, quindi da quasi un anno: con l’avvento della versione freemium Zepto Labs preme sul rinnovamento del prodotto e crede nella possibilità di vedere espanse le possibilità di distribuzione del proprio titolo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store