Custodia in pelle e cover Quiksilver per iPhone 5 by Proporta – La recensione di iPhoneItalia

Grazie all’opportunità concessaci da Proporta Italia, abbiamo potuto provare e andiamo di seguito a recensire due nuovi prodotti della collezione Proporta per iPhone 5. In particolare stiamo parlando della custodia in pelle e della cover Quiksilver nel modello a scacchi blu. A seguire la nostra recensione completa di questi prodotti.

Per quanto si possa amare il design dell’iPhone, il Melafonino non è mai stato uno dei telefoni più adeguati ad un utilizzo “distratto”. Ben pochi utilizzatori, infatti, hanno scelto di non proteggere il proprio iPhone con una pellicola, con una cover o con una semplice custodia. Il motivo? Ovviamente quello di evitare urti e cadute accidentali che potrebbero danneggiare il telefono. Con l’iPhone 5 e con la sua delicatezza ancora più accentuata rispetto a quella dei predecessori, l’attenzione da parte dell’utilizzatore dovrà essere ancora maggiore per evitare la comparsa di graffi sul dispositivo.

Come proteggerlo? Ci sono tante opzioni. Proporta ve ne offre due: una, per i più attenti all’estetica, e la nuovissima custodia in pelle; l’altra, per chi preferisce una protezione pratica che non renda più spesso l’iPhone, è rappresentata dalla cover Quiksilver. A seguire proponiamo le nostre recensioni di questi due prodotti. Partiamo dalla custodia in pelle.

Parliamo di una custodia in pelle di qualità con apertura a libro in verticale che permette di proteggere quasi interamente l’iPhone. L’esterno della custodia è di colore nero, mentre l’interno è di colore beige. La custodia è ovviamente studiata per un pubblico adulto e potrebbe risultare eccessivamente “seria” per i più giovani, oltre che poco pratica.

Sul fronte della custodia troviamo il logo di Proporta, mentre sul retro abbiamo un’ampia apertura nella zona della fotocamera che evita di pregiudicare la qualità delle foto scattate con il flash dell’iPhone 5. All’interno, invece, abbiamo tre “guide” che permettono di inserire l’iPhone in modo corretto e di mantenerlo ben saldo durante l’utilizzo.

Inserire e rimuovere l’iPhone dalla custodia sarà piuttosto semplice, bisognerà solo applicare un po’ di forza affinché il telefono entri correttamente nelle guide. La chiusura della “pagina” della custodia in pelle di Proporta avviene tramite un apposito magnete posto in alto nella parte mobile dell’accessorio.

Inoltre, per offrire una migliore protezione del display, i produttori hanno inserito una placchetta in alluminio all’interno della patta frontale. La custodia lascia libero accesso a tutti i pulsanti esterni dell’iPhone 5 (tasto di accensione, tastini del volume, tastino della vibrazione) e agli ingressi (jack e Lightning) posti nella parte inferiore del dispositivo.

Riepilogo delle caratteristiche:

  • Custodia per iPhone 5 con Clip a C sul fondo e disponibile in nero e rosa.
  • Ecopelle di qualità e morbida al tatto.
  • Protezione perfetta per proteggere da urti, colpi e graffi
  • Accesso a ogni porta e comando.
  • Garanzia di sostituzione a vita.

Pro e contro:

  • Pro: materiali di qualità e design curato;
  • Pro: buona protezione del dispositivo;
  • Contro: la custodia incrementa le dimensioni dell’iPhone;
  • Contro: scarsa praticità in fase d’utilizzo.

Se siete interessati, potete acquistare la custodia in pelle per iPhone 5 di Proporta da questa pagina dello store ufficiale dell’azienda. Il prezzo è di 34,95 euro e le spese di spedizione sono completamente gratuite per il cliente.

Passando invece alla cover Quiksilver per iPhone 5, in questo caso ci troviamo dinanzi ad un prodotto completamente diverso rispetto al precedente e studiato più per un utenza giovanile che richiede una protezione pratica, comoda e veloce da rimuovere all’occorrenza.

La cover Quiksilver per iPhone 5 sfoggia, come dicevamo, un design moderno e sportivo con un tema molto carino sul retro che raffigura degli scacchi in blu e nero. Sempre sul retro, troviamo anche il marchio “Quiksilver”.

Pur risultando meno ampio rispetto alla custodia precedente, anche in questo caso è presente un ampio foro nella zona della fotocamera che evita i classici problemi con le fotografie scattate con il flash.

Pur essendo una custodia “rigida”, la Quiksilver presenta una certa elasticità che si apprezza soprattutto durante il montaggio e la rimozione. Per i più timorosi, la custodia, pur aderendo alla perfezione sull’iPhone e risultando molto sottile, non danneggerà in alcun modo il telefono.

Anche in questo caso, la cover non pregiudica l’accesso ai tastini del volume, a quello della vibrazione e al tasto d’accensione, oltre che, ovviamente al tasto Home; stesso dicasi anche per i connettori Lightning e jack che sono sempre accessibili. A differenza della custodia in pelle, però, la Quiksilver non permette di accedere immediatamente al vano della Nano SIM per cambiare scheda o rimuovere quella inserita in precedenza.

La Quiksilver risulta molto leggera nonostante sia realizzata con materiali di qualità che assicurano un’ottima durata nel tempo e una buona protezione del dispositivo da urti e graffi.

Caratteristiche tecniche:

  • Cover per iPhone 5 Quiksilver con design a scacchi blu
  • Accesso a ogni porta e comando
  • Realizzata in materiale resistente e leggero
  • Garanzia di sostituzione a vita

Pro e contro:

  • Pro: materiali di qualità e design giovanile;
  • Pro: nonostante sia una cover resistente, risulta flessibile e sottile;
  • Contro: la custodia non copre la parte inferiore e superiore dell’iPhone;
  • Contro: non garantisce la protezione del display.

Se siete interessati, potete acquistare la cover Quicksilver per iPhone 5 di Proporta da questa pagina dello store ufficiale dell’azienda. Il prezzo è di 23,95 euro e le spese di spedizione sono completamente gratuite per il cliente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori