Curarsi con gli alimenti? Prova Curative Chef

Arriva su App Store l’applicazione Curative Chef, ricca di informazioni sugli alimenti e le loro proprietà curative, con una sezione interamente dedicata a ricette gustose, create per aiutarci a combattere piccole e grandi patologie.

Schermata 2013-05-27 alle 11.38.55

VEDI SU APP STORE

L’applicazione è stata curata dall’Executive Chef Alessandro Montedoro, che nella sua vita ha cercato di limitare al massimo l’uso delle medicine, sostituendole con il cibo “… dopo l’uscita del mio libro, La Cucina Curativa, ho deciso di dedicarmi ad un’applicazione: CURATIVE CHEF. Molto più semplice e veloce da usare, ma soprattutto sempre a portata di mano. La App è ricca di informazioni sugli alimenti e le loro proprietà curative; con una sezione dedicata alle ricette”. 

Secondo gli studi condotti dallo chef, il 90% delle piccole malattie possono curarsi con gli alimenti. Nella maggior parte dei casi assumiamo una sostanza che produce una reazione nel nostro organismo e che di conseguenza apporta dei benefici. Ad esempio, molti dei farmaci che utilizziamo comunemente sono costituiti da principi attivi che, almeno in origine, sono derivati da erbe o piante medicinali.

Ad esempio, tutti sanno che le arance sono ricche di vitamina C che rinforza il sistema immunitario, o che il pesce è fonte di Omega 3 che è ricco di antiossidanti. Ogni alimento infatti ha delle proprietà benefiche che associate possono creare un vero e proprio medicinale, ma occorre trovare il giusto bilanciamento degli ingredienti per creare un piatto capace di curare i nostri mali e allo stesso tempo appagare i nostri sensi.

Curative Chef è stato creato usando una bella interfaccia grafica, che vi permetterà di sfogliare il libro di ricette con un semplice tocco, come se si fosse in possesso di un vero e proprio libro.

L’applicazione contiene tutte le informazioni sugli alimenti commestibili al mondo e le loro proprietà curative. Diviso in 19 categorie, con la possibilità di ricercare facilmente la tua ricetta in un modo molto veloce. Curative Chef contiene oltre 800 immagini di cibi con calorie per grammo e le loro proprietà curative. Fra le categorie troviamo : frutta, verdura, erbe mediche, ma anche categorie più rare come gli insetti.

Con una sezione a parte, Curative Chef ha dedicato ampio spazio a creare ricette specifiche capaci di contrastare le malattie più comuni. La versione iniziale avrà oltre 130 ricette diverse, dedicate a prevenire e contrastare patologie come: Allergia, Ansia, Stress, Cellulite, Problemi Digestivi, Gastrite. Le ricette verranno aggiornate settimanalmente, l’obbiettivo è quello di arrivare a 5,000 ricette.

Interessante anche la sezione dedicata alle curiosità. Pensi di conoscere tutti I segreti degli alimenti? L’arancia è ricca di vitamina C, ma lo sapevi che il frutto del Guava ne è 8 volte più ricco? Una mela al giorno toglie il medico di torno? E la carota allora? La carota con solo 35 calorie per 100 gr ha 3 volte le proprietà curative della mela! Lo sai che le bucce e i semi nascondono il più alto contenuto di principi curativi?

Curative Chef è disponibile su App Store al prezzo di 2,69€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store