Cover iPhone 4S ARMADA – La Recensione di iPhoneItalia

Oggi vogliamo proporvi la nostra prova di due particolari custodie realizzate appositamente per adattarsi alle forme degli iphone 4 e 4S permettendone una facile rimozione grazie all’utilizzo di due tipi di materiali. Dopo qualche giorno di prova ecco la recensione di iPhoneItalia.com

Personalmente ho provato numerose cover rigide per iPhone alcune delle quali sono state recensite su iPhoneItalia negli scorsi mesi. Le differenze tra i prodotti in commercio sono davvero minime e, se si trascurano i materiali utilizzati (seppur di primaria importanza per valutare la qualità del prodotto) anche piccole modifiche nel design possono fare la differenza ed aumentare l’usabilità di tali prodotti.

Le due custodie presentati quest’oggi, offrono un’adeguata protezione per il vostro dispositivo garantendo uno spessore tutto sommato contenuto e lasciando libero accesso a tutti i comandi connettori etc. Viste dal lato sembra di aver a che fare con due normali Bumper di gomma, tuttavia se li si osserva con più attenzione si nota che la protezione in plastica rigida è presente anche sul retro del dispositivo offrendo una protezione aggiuntiva in caso di urto o graffi.

Le parti in gomma morbida, invece, garantiscono oltre che un’ottima presa, anche una facile rimozione del dispositivo in caso di necessità. Operazione quindi semplice ma che con il tempo porterà, probabilmente, ad un maggiore deterioramento della cover stessa. I quattro angoli in gomma, riportati anche sul retro delle cover (oltre che intorno al foro per la telecamera), garantiscono anche un ottimo grip al dispositivo quando poggiato su una superficie particolarmente liscia evitandone, ad esempio, lo spostamento durante la vibrazione dello stesso.

Due  ottimi prodotti a mio modo di vedere, esteticamente piacevoli da vedere che garantiscono una protezione adeguata ed anche una certa comodità di utilizzo. Unico difetto, forse, il prezzo; consigliato a 19€ + IVA risulta infatti decisamente elevato per una protezione di questo tipo, sopratutto se si considerano alcuni prodotti simili presenti sul mercato.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori