Cosa aspettarsi dall’evento di domani?

Ci siamo. Ormai i rumor stanno per terminare e il sipario sta per essere alzato: uno degli eventi Apple più attesi di sempre inizierà tra 24 ore. Ma tale attesa sarà ripagata? Cerchiamo di scoprirlo vedendo quali sono le novità che potrebbero essere presentate al Let’s Talk iPhone di Cupertino.

iPhone 4S – Molto probabile

Ormai sembra certo che Apple presenti un iPhone 4S, ma resta solo da scoprire se si tratterà di un modello “economico” da affiancare al 5, oppure se sarà la verà novità hardware della giornata di domani: un iPhone 4 potenziato, con design identico, ma con diverse funzioni in più. Per Apple (e non solo), infatti, malgrado i 15 mesi di vita, l’iPhone 4 resta uno dei dispositivi più belli in commercio.

iOS 5 GM – Molto probabile

Apple, subito dopo la fine dell’evento, potrebbe rilasciare la Golden Master di iOS 5, l’ultimo rilascio privato prima del grande lancio. iOS 5 dovrebbe poi essere lanciato pubblicamente con l’inizio della commercializzazione del nuovo iPhone.

Ritiro dal mercato dell’iPhone 3GS – Probabile

Dopo oltre due anni di vita, è probabile che da domani l’iPhone 3GS non sia più disponibile sullo store online e nei negozi Apple. Sarà sostituito da un iPhone 4 da 8GB o da un iPhone 4S, con il 5 punta di diamante?

Aggiornamento linea per l’iPod Touch – Probabile

Con le tante novità in cantiere, probabilmente Apple non presenterà novità relative all’iPod Touch. Ma non è escluso che, seppur in maniera “silenziosa”, la linea degli iPod possa subire un piccolo aggiornamento.

Fine dell’era iPod Classic/Shuffle – Probabile

Domani potrebbe anche essere l’ultimo giorno ufficiale, nel listino Apple, dell’iPod Classic e dell’iPod Shuffle. Due pensionati d’eccellenza.

L’iPhone 5 – Forse

Quanto puntereste sull’uscita dell’iPhone 5? Alcuni siti sono convinti che Apple lo presenterà, altri affermano il contrario. Insomma, i dubbi sono tanti. Ma se Apple vuole offrire un iPhone economico, dovrà pur presentare una punta di diamante?

Il nuovo hardware – Molto probabile

Che sia iPhone 4S o iPhone 5, il nuovo smarthone Apple avrà quasi sicuramente un processore dual-core, RAM da 1GB e fotocamera da 8mpx. E il chip di rete sarà di tipo dual CDMA/GSM.

Schermo più grande – Forse

E se iPhone 5 sarà allora non è escluso che abbia anche uno schermo più grande, da 4 pollici.

Tasto Home capacitivo – Poco probabile

Un taste home capacitivo e di typo touch è una novità molto richiesta, ma è poco probabile che venga implementata sull’iPhone

Chip NFC – Improbabile

Il chip NFC sarà una novità del 2012, questo sembra ormai certo. Niente pagamenti tramite iPhone, quindi, almeno per ora.

Facebook – Probabile

Ospite d’eccezione dell’evento potrebbe essere Mack Zuckeberg, che salendo sul palco potrebbe presentare l’app per iPad e il progetto Spartan, con il quale sarà possibile giocare e usufruire delle app Facebook anche su iPhone.

Assistente Vocale – Molto probabile

L’assistente vocale che ci permetterà di parlare con il nostro iPhone sarà molto probabilmente la vera rivoluzione dell’evento di domani

E poi…

… voi cosa prevedete?

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità