Corso gratuito di programmazione videogame per iPhone e iPad con cocos2d by devAPP.it

devAPP, la più importante community italiana di programmatori iPhone, iPad e Android, insieme a iPhoneItalia, è lieta di annunciarvi il lancio del primo corso completo di programmazione videogiochi per iPhone e iPad con cocos2d in italiano. Non si tratta di un evento in aula, bensi di un corso organizzato in lezioni pubblicate direttamente sul sito e disponibili, udite udite, GRATUITAMENTE per tutti, così come era stato fatto in precedenza con il corso di programmazione in C.

Corso di programmazione videogame con cocos2d by devAPP

Sviluppare videogame non è certo facile (se siete programmatori lo saprete sicuramente) nonostante questo quanti di noi si sono chiesti almeno una volta come si realizza un videogioco? Quanti, invece, hanno avuto l’idea del giochino del secolo, che prontamente è stato realizzato da qualcun altro più esperto che magari ora vive di rendita?

Ebbene, da oggi anche voi potrete cimentarvi nella programmazione di videogiochi: grazie al framework OpenSource cocos2D, tutto sarà molto più semplice!

Il corso, basato appunto su cocos2d e tenuto da Ignazio Calò (autore e moderatore di devAPP) avrà cadenza settimanale e non sarà composto da una serie di semplici tutorial pratici slegati tra di loro, ma seguirà un filo logico ben preciso e vi guiderà, passo passo, alla scoperta di tutti gli aspetti che ruotano intorno alla creazione di un videogioco.

Riflessioni teoriche ed esempi di codice vi insegneranno a muovervi tra scene, animazioni, suoni e musiche, classifiche, livelli e molto altro ancora.

Le basi ve le diamo noi, tutto il resto.. dipende dalla vostra fantasia! Siete pronti per iniziare?
Allora bando alle ciance e partiamo con la prima lezione introduttiva del corso, che potete raggiungere seguendo il seguente indirizzo.

Buona programmazione a tutti.. e chissà che il prossimo Angry Birds non arrivi proprio da uno di voi!

00. Corso programmazione videogiochi con cocos2d devAPP - Introduzione

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dev