Comunicato: attacco pirata e downtime

05 agosto 2010 di Nicolò Canal in [Comunicaz. servizio]

Come avete potuto notare, negli scorsi giorni, per circa una settimana, iPhoneItalia è stato offline. Abbiamo infatti subito un importante attacco DDOS che ha messo in ginocchio la nostra infrastruttura server. Attualmente la situazione è tornata alla normalità: abbiamo adottato ulteriori misure di sicurezza che dovrebbero presevare il sito da altri atti di vandalismo telematico.

Foto: © Marcin Sadlowski – Fotolia.com

Sì, vandalismo telematico. Perchè ciò che abbiamo subito non è un attacco hacker: non ha nulla a che vedere con l’etica hacker raccontata da Pekka Himanen in un libro molto interessante, che vi consiglio di leggere. Ciò che abbiamo subito è un tentativo di impedire il nostro operato in un momento cruciale, quale l’uscita dell’iPhone 4. Non ha nulla di ideologico, non ha nulla di filosofico, è semplicemente l’atto vandalico di un delinquente come tanti, dettato dall’invidia che abbiamo più volte dimostrato di generare in alcune persone. Non un hacker, insomma, ma un cracker di basso profilo.

Ma noi ce l’abbiamo messa tutta, lavorando tutto il giorno e spesso anche tutta la notte per trovare una soluzione, per cercare di continuare a proporvi il nostro servizio gratuito nonostante gli sforzi di qualche vigliacco che cerca di danneggiarci. Abbiamo riaperto il blog temporaneo per tenervi costantemente aggiornati, e adesso con un ingente investimento di tempo e risorse, abbiamo implementato nella nostra infrastruttura nuove misure di sicurezza per tutelarci maggiormente.

Ovviamente, non ci siamo limitati a questo. Abbiamo già provveduto ad avviare le operazioni di denuncia dell’accaduto presso la Polizia Postale, trovando nelle forze dell’ordine un organo attento e disponibile alla collaborazione, al fine di procedere legalmente (ex art. 617 cp) nei confronti di chi ci ha danneggiato. Si tratta di reato penale: presto o tardi qualcuno salderà il suo conto con la giustizia. E con noi. Perchè, questa volta, andremo fino in fondo.

Ora che siamo nuovamente online voglio ringraziare sentitamente Nicola, il nostro sistemista, per il suo lavoro eccellente, per la sua disponibilità, per la sua preziosa collaborazione e per la sua competenza senza pari. Un ringraziamento va ovviamente anche all’intero staff che ha continuato a scrivere nonostante i gravi impedimenti tecnici causati dall’attacco pirata.

Un grazie di cuore anche alle centinaia di persone che hanno mostrato il loro affetto e la loro preoccupazione in mille modi: sapere di avere come audience persone che sentono la nostra mancanza è forse la più grande soddisfazione che la gestione di un blog può regalare.

Incrociamo le dita e buona navigazione!

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

L'utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione, la riproduzione e la realizzazione di opere derivate per fini non commerciali, purché venga citata la fonte.
  • Gaz

    Siete i migliori continuate così !!

  • Paoloo

    Bastardi…spero che vengano presi presto…
    Auguri e ben tornati ragazzi!

  • iMonillo

    Grazie ragazzi per l’impegno…..

  • Giorgio

    Siete Mitici!!! Massimo Rispetto!!

  • GLS

    Bentornati!!!
    menomale….perchè non sapevo più dove trovare informazioni sempre aggiornate su iPhone e iPad!

    Buon lavoro!

  • Damian

    Vogliamo i nomi di quei vigliacchi…forza ragazzi, siete grandi!

  • Andrea80

    Grazie per il servizio che ci fornite ogni giorno.

  • Fede

    Siete dei grandi! Continuate così! ;)

  • Andro

    Grazie del lavoro svolto

  • Pakykaka

    ci siete mancati tantissimo e questa deve essere la vostra più grande soddisfazione….. Fantastici !!!

  • alex

    ottimo……..

  • admt

    grandi. ANDATA FINO IN FONDO fate passarei i guai a questi bastardi

  • lo0re

    Grazie e finalmente siete tornati!

  • Adry46

    Grazie ragazzi finalmente siete tornati.

  • Tarepanda

    Grandi…

    Siamo con voi! Grazie per tutto quello che fate!

  • hitch

    SIETE MITICI!!!!!!!!!!!!!!!!!

    grazie per il lavoro che fate.

  • Alessandro_83

    Ragazzi non ci avete abbandonato anche se eravate offline, tra il vostro account twitter e facebook avete ugualmente offerto un servizio per gli utenti, certo era scomodo per noi rispetto al blog, ma lo era soprattutto per voi..se provassi a mettermi nei vostri panni mi sentirei come un leone in gabbia. Evidentemente il vostro lavoro può essere scomodo per altri, perché accanirsi in questo modo è una concorrenza sleale. E se nel momento in cui siete tornati definitivamente online avete ritrovato tutta l’utenza, vuol dire che questa settimana di offline e articoli castrati non hanno allontanato nessuno dal vostro blog. Complimenti :)

  • Anthony

    Grazie ragazzi….continuate così perché noi vi seguiamo sempre…buon lavoro

  • Base_ef

    Ma dai diteci la verita…. Siete andati in ferie vero???

  • matteo

    Forza iphoneitalia!!! :)

  • Carmine

    Tanti nemici Tant ‘onore! Complimenti

  • devilinthedust

    Grazie

  • http://www.jenkoo.com iapple

    Ripropongo la mia spedizione punitiva contro i responsabili….
    Tanti calci nel cu….lo quanti sono stati i ping inviati al server…. che ne dite???

    cmq. BEN TORNATI!!!!!!!!

  • Ugo

    Grandi!!! E grazie per il servizio che quotidianamente ci date.

  • carlitos74

    Siete grandi…ancora grazie di tutto!!!

  • Marco

    Siete i numeri 1!!!!!!!!grandi ragazzi!!!!!!

  • LK

    ben tornati, è stata dura senza di voi, in tutta sincerità vi dico che ho butta un occhio dall’altra parte, questo mi ha dato ulteriore conferma del perchè ho scelto voi.

    grazie di tutto.

    iLK

    ps mi sorge una domanda, come mai i due maggiori blog di Iphone i giorni cruciali erano down???coincidenze??

  • asoafadaasdaas

    secondo me quelli che hanno attaccati non venivano dalla Terra ma dallo….

  • Matteo79

    Io certa gente proprio non la capisco,come si puó arrivare per invidia a danneggiare così l’operato di tutti vuoi…!!questo è uno dei più bei forum per iPhone e aggeggi Apple che c’è in Italia !!!Sono contento che sia tornato tutto alla normalità grazie al vostro staff!!Grandissimi

  • Sgrunt

    Grazie.. siete UNICI!!!!

  • shark82

    Bentornati !

  • Fabio

    Grandissimi ragazzi! Ben tornati! Spero che qualcuno la pagherà!

  • DiegoTortona

    Finalmente ragazzi!!!
    Pagheranno tutto…speriamo!!!

  • Daniele zuccherelli

    Vi Seguo sempre

  • Thomas 5A-Team

    Spiegato il misfatto!
    Grandi ragazzi mancavate!!:)

  • Sergio18

    sinceramente io avevo intuito fosse un attacco “cracker” per danneggiare più che la vostra struttura, la vostra immagine direi.
    infatti vi hanno colpito nel momento in cui voi, e tutti i siti interessati ad iphone, dovevate fare il boom di tutto: news,prove,video,commenti,ecc.

    Io, che ho avuto parecchi forum come admin oppure nello staff (ma che ora per mancanza di tempo ho un pò abbandonato), vi dico che conosco la frustrazione che avete provato e vi dico, proprio per esperienze personali, che il modo in cui vi siete rialzati (con il blog provvisorio) e poi con il sito di nuovo ON in pochissimo tempo, siete stati ottimi.

    Quindi andate in fondo a questa storia ma…sappiate che nonostante il “dispiacere” di non aver potuto seguirvi pienamente, siete stati cmq un’ottima compagnia.

    Saluti,
    Sergio.

  • Roberto

    Mi siete mancati siete insostituibili!!

  • Danny

    Ben tornati….:-))))

  • max70

    grazie per il vostro lavoro siamo sempre con voi…………………….bentornati

  • Psycool

    @asoafadaasdaas: hahahahahahahahahh

  • Lolonoa

    Tutta la mia solidarietà allo staff di IphoneItalia. Per la loro bravura e per tutto l’impegno che ci mettono per tenerci sempre informati. Continuate così e spero che la legge punisca questo imbecille che ha cercato di danneggiarvi.

  • Federico

    Maledetti bucanieri!

  • http://www.costruireweb.it Yuki

    Bentornati online, infatti tempo fa mi stavo domandando, ma che fine ha fatto iphoneitalia? Sono felice di rivedervi di nuovo in completa attività :)

    Quello che vi è successo è una cosa che capita molto spesso nel web, in genere si formano delle rivalità, o si crea un odio verso un determinato sito che a volte non riesco proprio a capire.

    Pensando al periodo dell’attacco, (iphone 4 in italia) sicuramente un periodo critico per chi come voi si occupa di iphone non credo che sia una data casuale. Anzi è stata accuratamente scelta per potervi danneggiare il più possibile.

    Sia in termini di visibilità che in termini economici come le mancate entrate pubblicitarie provocate dall’altissimo numero di visite generate ecc.
    Proprio quelle entrate che vi permettono (credo) di sostentare e portare avanti i costi non indifferenti di questa community.

    Detto questo, ricordatevi che la forza di un sito sta nella sua community e di quanto noi utenti siamo affezionati a voi e al vostro lavoro, una community forte riesce a superare anche questo tipo di ostacoli, e tornare online magari più “splendenti” di prima è la “vendetta” migliore che si può dare a chi ha cercato di danneggiarvi.

    Bentornati di nuovo e grazie per il vostro continuo lavoro! :-)

  • Alessandro

    Grandi!

  • albius1919

    siete grandi…..avanti iphoneitalia !

  •  Francesco 

    Con voi

  • http://www.iphoneitalia.com Andrea Cervone

    Un ringraziamento particolare (e soprattutto pubblico) al nostro Nicola per l’immane lavoro svolto in questi giorni. GRAZIE! :)

  • gianluca

    ragazzi bravi e benfatto con la speranza che pagheranno bentornati mi siete mancati tanto!!!!

  • Maxman

    Grazie e in bocca al lupo!

  • sharkrunner

    Che schifo che mi fa quel sito concorrente che proviene da altre orbite…sicuramente saranno stati loro; sono dei selvaggi ed i lettori bimbominkia

  • Kuboide

    Su coi firewall ;)

  • Andrea

    Grandi come sempre. Alla faccia di chi su AppStore già si lamentava perché l’app non funzionava.

  • medo

    BRAVI! Siete un riferimento importante nel panorama dell’informazione tecnica. Ho sentito moltissimo la vostra mancanza e spero riusciate a scovare quegli SFIGATI che hanno boicottato il vostro preziosissimo lavoro!!! forza!!!

  • ricky

    i migliori come sempre il vostro blog mi mancava ;)

  • AlexSF

    Tranquilli anche se andate off noi siamo sempre qua ad aspettare il vostri ritorno!!!!
    Ben tornati!

  • atlodit

    Ben ritrovati!!

  • Giulio77

    @iapple: quoto! :D

  • gabri139

    bentornati ragazzi!! :-) mi stavo cominciando a preoccupare!!!
    finalmente ce l’avete fatta dai!!
    ora vogliamo sapere chi rovina il lavoro altrui!!e fidati ho un bel mucchio di virus da fargli spaccare 5 pc in meno di 20 min…ahahahah nicola sei un boss del’informatica!respect!
    gabri139

  • bruno

    Meno male che è finita, ragazzi! E non ci avete abbandonato nonostante il casino, alla faccia dei cracker maledetti… grazie di tutto! :-D

  • claudio20139

    Vi siamo vicini ragazzi,Forza… andate avanti sempre cosi

  • maledetto

    Se la so presa in der **** . Bravi ragazzi siete i migliori continuate così

  • Michele

    Un iPhone senza iphoneitalia non e’ un iPhone ma un semplice telefono :-)

  • Alberto

    Segnalo che non funziona ancora il feed rss

  • Ciccibum

    Amici sempre fedele!
    Mi siete mancati !
    Grazie di esserci

  • Dominique

    Era davvero orrendo non poter leggervi :)
    Bentornati!
    ps: finalmente oggi ho potuto avere l’iPhone 4 tra le mie mani..qualcosa di indescrivibile, aspetto con impazienza che anche qui arrivi senza abbonamento! -.-”

  • Ekkimosi

    Fategliela pagare a questi 4 frustrati.
    Forza iphoneitalia e bentornati!

  • Pingback: Tweets that mention Comunicato: attacco pirata e downtime - iPhone Italia – Il blog italiano sull'Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G -- Topsy.com

  • Michele

    Bentornati spero veramente che il o i colpevoli paghino….

  • MacTeo

    Bravi ragazzi vi seguo da 2 anni e continuerò, ci siete mancati anche se tra fb, twittet e blog provvisorio non vi siete arresi. Bravi! Da paura vedere come si può cercare ed in parte riuscire a mettere un bavaglio ad un canale informativo on line, e senza voler togliere niente a voi, pensate come certa gente può cercare di imbavagliare l’informazione non solo su temi di informatica e devices

  • Paolo

    Molto bravi , avanti a tutta birra …

  • Zurri

    Siete grandi ragazzi… continuate così!
    Spero che la PP riesca a beccare gli idioti che hanno causato tutto questo! ;-)

  • Gio

    Forse..quando la concorrenza non è in grado di reggere il confronto, ricorre al gioco sporco
    Rimanete il punto di riferimento più significativo che nonostante tuttoIn questi gg critici,, grazie a fb e tw, ha continuato a essere presente nelle nostre mele!! Grazie!!!

  • Leonardo

    Bene ragazzi!
    Ora si può tornare alla normalità!

  • Angelo

    Se li prendete fondetegli l’hard disk a questi incivili

  • Elise87

    Siete dei grandi !!
    Piu’ volte bimbiminkia e invidiosi si sono affacciati (o si affacceranno) su questo blog per denigrare e insultare ma tutto cio’ dimostra solo quanta paura (e invidia) suscita oggi Iphone e il Vostro sito.
    Spero li condannino a usare un Windows Mobile (in galera) o pagare una bella multa che vi rimborsi.

  • tiles

    in ogni cesto c’è sempre una mela marcia …

    keep on

  • Tanaka932

    Grazie per quello che fate, siete forti

  • http://www.iiphone.it Mauikek

    Chi danneggia il lavoro di altri non è un Hacker, ma solo un IMBECILLE!!!
    Spero che paghino davvero!!!

  • Bassbara

    Bentornati!!!! e complimenti per tutto la passione che mettete in quello che fate!!!

  • Gabrielilrabbino

    i migliori continuate così!

  • fiops

    libertà d’informazione.

  • Andrea

    Vi vogliamo bene!mai più senza iphoneitalia!!!!

  • Giovanni

    Avevo letto bene: attacco al vs server, i miei complimenti e la mia piú grande ammirazione non é “semplicemente” per il lavoro che altruisticamente svolgete, ma anche per aver dovuto lavorare il triplo per risolvere dei problemi non preventivabili, caricandovi giorno e notte al solo scopo di ripristinare un servizio per in pubblico che ha imparato ad apprezzavi a tal punto da non poter fare a meno dei vostri utili e preziosi articoli (come il sottoscritto).
    Un ulteriore segno di serietà lo avete mostrato con imoareggiabile pazienza verso quei pochi ignoranti che, per non aver ricevuto il servizio per pochi giorni (a voi non imputabile), ha rilasciato feedback con poche stelle e commenti da persone ingrate.
    A tal proposito, invito tutti coloro che apprezzano e stimano questo servizio fornito da uno staff di persone meravigliose, a seguire il mio esempio rilasciando stelline e commento adeguati.
    Infine mi permetto di dire che esiste sia una giustizia terrena, sia divina, e dove non dovesse arrivare la prima sicuramente giungerà la seconda, se non entrambi, per dare giusta ricompensa al balordo colpevole.
    Avete la mia totale comprensione, ammirazione e solidarietà!
    Grazie di Cuore per tutto ciò che avete fatto, che fate e continuate a donare a tutti noi.

  • Pensamale

    Il vostro blog non e’ più o meno velatamente appiattito sulle logiche di marketing della Apple. Quindi non penso ad un singolo, estemporaneo
    e disinteressato mascalzoncello ma ad una azione collettiva ben finalizzata e manovrata da chi ha interesse a far tacere chi non fa pubblicità : auguro alla Apple di risolvere i problemi dei suoi devices con i mezzi normali della tecnica e delle leggi di libero mercato.

  • Ancar

    Mi unisco al coro di tutti gli altri ben tornati ragazzi abbiamo davvero sentito la vostra mancanza, è stata una settimana difficile senza di voi.

  • Mattew

    secondo me è stata direttamente la Apple….. :D :D

    bentornati!!

  • http://www.gameordie.it hjogi

    in bocca al lupo ragazzi ;-)

    anche il mio blog tempo fa fu hackerato da gente che non ha meglio da fare nella vita, per cui vi capisco benissimo.

  • DYD666

    andate fino in fondo mi raccomando !!!! tanto sappiamo tutti da dove proviene l’attacco !!!!

  • dr-hanto

    per sempre con voi U__U

  • Gianluca

    Siete il nostro punto di riferimento…. Grazie.

  • prato69

    @Claudio:
    veramente erano e sono ancora in down pure loro.. poi non so..

  • Elpalombaroloco

    È stata una brutta crisi di astinenza ma siete tornati e ora più di prima continueremo a seguirvi…

  • Furdy

    Grazie e basta!

  • http://www.jusan.it sam

    quando tornerà anche ipaditalaia.com ??

  • nikla

    Bravi ragazzi continuate sempre così!!;)

  • Alexxx

    Finalmente tornatiii! <3

  • enryrusso

    bentornati.
    chi ha fatto sta carognata muore d’invidia,perche’ vorrebbe fare quello che fate voi ma non ci riesce!
    siete unici.
    avanti cosi’!!!!

  • http://www.iphoneitalia.com Andrea Cervone

    @sam: È già online! http://www.ipaditalia.com ;)

  • Roadking

    Grazie ragazzi per il vostro impegno: continuate così!

  • Francesco

    Grandi ragazzi, finalmente siete tornati online!
    Ora fate valere i vostri diritti, chi danneggia un proprietà altrui è giusto che paghi!

  • htmarco

    Forza ragazzi, fategli il kulo nero a sti pezzi di cacca.

  • dj

    aiutoooo…ho ancora problemi con ipaditaliaaa!!!

  • Giorgio

    Sun Tzu!

  • Luca V.

    Non avrei mai pensato che la concorrenza arrivasse fino a questo punto….

    Ragazzi siete i migliori nel settore,se dovesse accadere di nuovo giuro che in segno della stima che ho nei vostri confronti non andrò in altri siti dello stesso settore ma vi sosterrò nel cercare che risolviate il problema (Cosa che ho fatto Anche durante questo Down)

    P.s: OT : Comex nella pagina di JailbreakMe.com dice che ultimamenti il Jailbreak si blocca e non funziona…Confermo,volevo Jailbrekkarlo e finita la linea : Download; Ritornava alla Home.

  • federico

    grazie per l ottimo lavoro che state facendo! non riesco a fare a meno di consultarvi almeno due volte al giorno. continuate cosi’

  • emalele

    Bentornati! Appena scoprite chi è stato, fatecelo sapere!! In bocca al lupo!

  • Khat

    non per niente l’invidia è uno dei 7 peccati capitali

    complimenti a tutti voi per la serietà, la professionalità ma soprattutto per la dedizione dimostrata per questo sito!

  • spider74

    bentornati! grandissimi come sempre :-)

    che bello rileggervi!!!

  • Potassio28

    Mi associo anche io, ben tornati…

  • iLuca

    bentornati! :)

  • Aemilius

    siete i migliori, continuate così e grazie!!!

  • Leandro

    Ben tornati ragazzi

  • gianluca

    @Khat: bhe io direi che l’invidia è il male del secolo!!!!!

  • VaLe-182

    Raga, da me in questi giorni in cui il sito non si vedeva ad un certo punto mi è uscita una finestra che mi chiedeva di mettere nick e password e come un cog**one l’ho messi -.-” Cambio o posso stare tranquillo?

  • lorenzo

    GRAZIE PER TUTTO QUELLO CHE FATE PER NOI!!

  • http://www.consoleuser.com Marco

    Sono contento che siete tornati online, il bello che con mio cugino vi seguivamo da mesi tutti i giorni, quando non vi abbiamo visto online abbiamo capito subito che c’era qualcosa che non andava, io ho subito intuito che c’era di mezzo un cracker perchè sarebbe stato da masochisti chiudere il forum tra virgolette proprio il giorno dell’iphone 4 in Italia e dell’imminente lancio de JB ed infatti, è stato cosi, io però ho sempre continuato a seguirvi anche col blog provvisiori, e volevo rigraziarvi per l’ottimo lavoro che fate e per la grande disponibilità grazie a tutti ;)

  • Diego

    L’Invidia…. che brutta cosa… è la subnegazione dell’incapacità personale…. Bravi ragazzi, andate fino in fondo e toglietegli pure le mutande a questo o questi cretini…. Un Augurio di Buon Lavoro… e una Buona Estate. un vostro fedele…. Diego

  • Khat

    @gianluca: si ok..cmq la mettiamo resta una gran cacchina :-)

  • Eddie

    grandi!!!!!!!!!!!

  • Khat

    @VaLe-182: cambia immediatamente psw, nn dovevi nemmeno chiederlo!

  • http://picasaweb.google.it/Okka.THEBEST.10 Oscar

    Sempre e solo W IphoneItalia ! ragazzi vi voglio bene!..:-)

  • http://www.consoleuser.com MarcoS

    Grande ragazzi siete di nuovo tra online !! Sono davvero contento, io vi seguo sempre, e volevo rigraziarvi per la vostra diponibilità e la vostra competenza continuate cosi! Ho pensato subito che avevate problemi con il sito infatti io e mio cugino avevamo sopettato di quelche scemo che non aveva di meglio di fare, mi è capitato anche a me col mio forum 1 anno fa, quindi vi capisco, quindi vi do un ben tornati ;)

  • VaLe-182

    Appena controllato… La pass che avevo dato era sbagliata xD Però uso quel “Tipo” di pass per altri siti… Mi toccherà cambiarla pure la? -.-”

  • Simone

    Siete il mio sito di riferimento per quanto riguarda l`iphone. Ho sentito la vostra mancanza nel momento cruciale del lancio dell`iphone 4 , anzi gia` che ci sono cercavo tra le notizie che avete messo ma non l`ho trovata, la custodia che regalano la si deve richiedere una volta ricevuto l`iphone giusto? perche` a me arriva a settembre e ho letto che si ha un mese di tempo dalla data di aquisto, spero sia di consegna non di acquisto, grazie

  • Fra777

    Siete i migliori!!
    L’ho già detto e lo continuo a dire!
    Per me siete IL punto di riferimento per quanto riguarda l’iPhone!
    Se ho bisogno di qualcosa, chiedo a voi, se voglio sapere qualcosa, chiedo a voi, per qualsiasi cosa (che riguarda l’iPhone si intende… :) ) chiedo a voi!
    Insomma… Siete dei grandi!
    E io… Come molti altri… Conto su di voi per rimanere sempre aggiornato!

    In bocca al lupo per il futuro! E fatela pagare a quel figlio di buona donna!!!

    P.S. iSpazio FA SCHIFO se paragonato a voi!!!

  • Marko68

    Ben tornati e grazie per l’impegno e per il lavoro che fate per la comunità Apple.
    In bocca al lupo!

  • Gmarcov

    Grazie Ragazzi, siete i migliori!

  • Khat

    @VaLe-182: se quella psw è associata al nome utente che hai inserito SI cambiala immediatamente

  • francois

    Bravi, continuate così . Le difficoltà temprano. Ora sarete più forti.

  • Brot

    mi aggiungo al “coro”
    bene così
    ben tornati

  • Velluto

    Complimenti per gli sforzi e l’impegno che dimostrate sempre!
    Iphoneitalia non può mancare!!

  • Marcello

    Credevo di sapere quali fossero i responsabili di una cosa simile, ma problemi analoghi hanno colpito anche loro, e negli stessi giorni…. Boh!

  • Giuseppe

    E io che davo la colpa a ios 4.1,
    che coincidenza. Perché appena aggiornato non riuscivo + a connettermi con l’applicazione.
    Ben tornati!
    Avanti così ragazzi!

  • Roberto

    Bentornati giovani.
    Personalmente ho comprato iPhone, tempo fa, e scoperto ispazio, leggendolo quotidianamente.
    Non era male, ma a dire il vero ancora non conoscevo voi. Una spanna sopra!
    Non c è proprio paragone.
    Inoltre voi migliorate di giorno in giorno. L altra parte… Come hanno detto alcuni , solo bimbiminkia

    Continuate così

  • LudovicoCianchetta

    Grandiiiiiiiiii

  • Cedrata

    Certo che c’è gente che non ci stà proprio dentro….siete i migliore ragazzi!!!!!!!!!!!!

  • Rnhmjoj

    Vi stimo moltissimo per il vostro lavoro ma soprattutto perchè non avete confuso il termine hacker, che spessissimo è abusato.

  • Albatros

    Ho sentito maledettamente la vostra assenza temporanea! Grazie di tutto…. Davvero!!!!!

  • Daniele

    Continuate così, il vostro blog è uno dei migliori.

  • KRusty

    Bentornati!!!

  • Valerio

    Grandi ragazzi! Noi facciamo il tifo per voi!

  • http://www.lolasd.com Simone17

    IphoneItalia siete i migliori, il meglio del meglio del meglio del meglio del meglio del meglio del meglio del meglio del meglio !!!!!!!!!

  • Enrico Ferro

    BENTORNATI…! :) E speriamo che nessuno riesca più a rimettervi in ginocchio. Grazie per esserci… Avere un iphone senza il vostro prezioso lavoro sarebbe davvero una cosa a metà… :)

  • dm79

    Siete tornati grandissimi…!!! e complimenti per tutte le news che ci date ^^

  • Marco

    Purtroppo, e odio usare questa parola, l’invidia e’ il vero male assoluto che condizione ogni azione. Tutelare il lavoro svolto nell’interesse di noi utenti di questo eccellente servizio e’ atto dovuto nella speranza che sia da monito a quanti e purtroppo tanti sono vittime di questo sentimento. Ben tornati.

  • six1zero

    Buon lavoro! bravi

  • moonlightangel

    grazie a voi ragazzi che avete fatto di tutto per tornare on line per noi…voi siete grandi!!

  • Riccardo

    Grandi, complimenti davvero!! ;)

  • Slippo

    Grandi ragazzi e ben tornati!
    Vi giuro che alla sera abituato a dare una letta al blog prima di spegnere la luce e dormire, mi sentivo mancare di qualcosa :) )

  • Berga

    grandi !!!!!!

  • http://www.ilpeccatore.forumcommunity.net Arioch

    grazie a voi per tutto! ;)
    speriamo che trovino il bastardo/i alla svelta!

  • Carlo_B

    Bravi e ben tornati. Ho molto apprezzato il post, il suo tono, la sua serietà. Davvero. Oggi sono un vostro lettore ancora più fedele.

  • HieraxDM79

    Bentornati!!!!!!!!!

  • valerio

    Mi associo a quanti apprezzano il lavoro che fate; grazie a tutti. Valerio

  • Giuseppe

    siete grandi!!!

  • bartoj

    …. Sicuro che mamma Apple non c’entra ? …. Comumnque sono contento che siete tornati …. Buon lavoro

  • Desar

    Forza Ragazzi si ricomincia più forti di prima!!!

  • Davide

    Ben tornati!

  • romanevil

    E’ stata un’ottima occasione per rendersi conto che , oltre a voi, c’è il vuoto !
    ( quanto meno per ciò che concerne la qualità dell’informazione )

    Welcome back guys !

  • tiada

    Ciao a tutti,

    sò che non c’entra nulla scrivere su questo post ma, ho un problema da 2 o 3 giorni e non riesco a risolverlo. Ho un iphone 32gb 3gs originale con ios4.01 e mi dà come data lunedi 2 agosto (oggi è il 4 agosto). ho provato sincronizzando da itunes ma nisba. L’unica cosa che sono riuscito a fare è da impostazioni – Generali – Data e ora -disabilitare formato automatico ed impostare la data corretta manualmente. Un mio amico con un Iphone 3g ios 4.01 ha lo stesso problema dal 31 luglio. Sapete aiutarmi???

    GRAZIE

  • Alessio

    GRANDIIIIIIIIII Ben tornati, possimo rallentare nella vita ma mai fermarci !

  • pomodoro

    bentornati

  • http://www.jusan.it sam

    @Andrea Cervone: wooooow bentornati!!!

  • linkatme

    Ehi staff! Fategliela pagare, e che il conto sia salato!

  • Samuel

    BEN TORNATIII!!!!!!!

  • luca bs

    @Base_ef:
    ahahah non ci avevo pensato :D

  • Tungstein

    Spero che stavolta siate tornati per restare sempre online!!! Bentornati e tanta solidarietà per la “crociata” contro il vandalo informatico: avete il mio appoggio! Siete nei nostri cuori. GRANDISSIMI! I love iPhoneItalia!
    Ciao.

  • FeFeSofT

    Bentornati :-)

  • Larouge77

    Mi siete mancati un casino! Bentornati e speriamo che il bastardo venga assicurato alla giustizia!

  • http://www.ipad-news.it/ iPad-News

    Sempre con noi!

  • Goodmix

    Finalmente siete tornati, era agoscioso leggere altri blog per essere informati sul mondo Apple. Adesso istituite una taskforce per fare il C**o ai bastardi che hanno cercato di rovionare il vostro splendido lavoro.
    iPhoneItalia sempre numeri 1 :D

  • Dinux

    grand ragazzi bentornati!! ot ma iphone 4 è in esposizione da mediaworld??

  • Terrestre

    Finalmente siete tornati!!!! Siete grandi!!

  • Alessandro

    Meno male che siete ritornati, sentivo proprio la vostra assenza!! siete veramente grandi!!
    Ciao Alessandro

  • LoSpecialista

    grazie Ragazzi! e grazie nicola! Io e molti come me stanno coltivando una passione per Iphone grazie a voi! grazie ancora!

  • Toy Soldier

    I’m glad you’re back!
    Fategliela pagare a chiunque sia stato, andate fino in fondo!

  • Salva77

    Bentornati

  • Mancio

    Bel lavoro, ma Giuseppe a quando il rifacimento dell’intero sito?
    questo non diferrisce di molto a quello provvisorio usato come blog.
    Penso che il momento ora e’ maturo per il salto di qualita

  • Redsky73

    …..oh là!!! Oggi, finalmente, una buona notizia….:-)

  • RossO1976

    grandi! bentornati ragazzi!

  • bubu

    scusate non centra niente ma devo chiedervi una cosa… chi ha un iphone 4 mi sa dire se la batteria non vi ha soddisfatti un gran che… cioè io mi aspettavo molto meglio ma ogni cosa che faccio scende di 1 percento… esattamente come col 3gs…. non so se ho sbagliato qualcosa io nel usare la batteria appena comprato perchè vedendo le recensioni di gigi lui diceva che lo aveva stra usato ed era arrivato a fne giornata… io vi dico il mio era al 10 percento con 3 ore di uso quasi continuo e con 13 ore di standby… partito al 100 %… non mi sembra buono.. per favore rispondetemi

  • maghero

    Bentornati ci siete mancati!!!

  • Pito

    Pure io sono con voi, siete troppo forti!!! alla faccia di questi pirati haker o come cavolo si chiamano…

  • kred

    grazie e bentornati.. ma io vedo il blog in uno strano formato.
    dipende da me o è normale?

  • Fabrizio

    Ma quale hacker…. è solo un subdolo tentativo di danneggiamento d’immagine.
    Ma non temete ragazzi, Apple insegna, più si è grandi e più si diventa bersaglio di imbecilli.

    AVANTI così!

  • Mr.OneTwo!!!

    @bubu: io adesso son a due ore e mezza di utilizzo e 12 ore di standby e son al 50% con la batteria tenendo 3g gps e push su mobileme accesi…

  • mitico303

    secondo me centra il sito rivale… poi bhooo :)

  • Vale

    Bentornati !

  • Alberto

    Bentornati. Ma a tutti coloro che si collegano a questo sito e non ad un altro solo perche’ pensano di andare allo stadio dico di accendere il cervello che certamente posseggono ed e’ anche bello grande. Io per esempio cerco di evitare di andare su Repubblica.it perche’, a mio parere, sarei costretto a leggere tonnellate di cazzate, ma non e’ una questione di fazione politica, ma di intelligenza. Chi e’ intelligente semplicemente sa da dove attingere le informazioni, e chi e’ davvero intelligente non si abbassa a fare discussioni da bar dello sport. Quindi bentornati al team di iPhoneitalia, un vaffa al cracker, e un augurio di pronta guarigione anche alla concorrenza.

  • http://www.simonearduini.altervista.org/ Simone Arduini

    Grazie a tutti ragazzi, leggere questi commenti non può che farci un enorme piacere. Grazie di cuore per l’affetto che ci avete dimostrato; è per noi un grande motivo per andare avanti ;)

    E ovviamente, un ringraziamento speciale al nostro sistemista Nicola per l’ottimo lavoro!

    Grazie, grazie, grazie ed ancora grazie :)

  • Swolloso

    Per chi dice di trovare i colpevoli, se fate 1+1 capite anche voi chi e’ stato..

  • comesefosseantani

    Sarà un caso che siete stati attaccati alla vigilia del day one dell’iPhone 4? Durante la lunga attesa notturna a Roma Est mi siete mancati.

  • Qu

    Casualmente, mi occupo proprio di questa materia: diritto informatico e HCC. A parte la mia disponibilità qualora vi servisse, pongo ha chiosa: ciò che vi è accaduto è frutto della visione internet= far west che alcuni ancora hanno. Non é più così ma descrivere perchè non vi aiuterebbe ora

    Un augurio di qu-ore.

  • Anto

    bhe.. per la mia esperienza sulla sicurezza internet.. avere un buco di sicurezza più o meno evidente equivale ad avere questi problemi.

    Sicuramente se avete la sensazione che qualcuno abbia voluto attaccarvi in modo mirato avrete le vostre ragioni.

    Ma .. insomma… sui server che affacciano su internet ho tentativi quotidiani di attacchi più o meno furbi, di solito sono “automi” che cercano falle conosciute sui server sulla rete, qualche volta invece sono mirati.

    Se permettete di esprimere una regola, senza presunzione, che potrebbe sembrare ovvia, avere solo porte e servizi essenziali sulla DMZ, di solito le porte web, posta e dns sono nel 90% sufficienti, se è necessario avere VPN o servizi più delicati bisogna stare attenti alle regole d’accesso e le versioni utilizzate che siano le più aggiornate possibili etc etc.. vabbè… sicuramente sto parlando di concetti che conoscete bene… però il discorso di attacco alle persone.. mi sembra un po’ paranoico :P hehehe.. basandomi sull’esperienza che dare un possibilità d’essere attaccati equivale quasi ad esserlo quasi automaticamente… magari per dispetto.. ma spesso anche per semplice sport da qualche bimbominkia che si atteggia ad hacker quando non è altro che un “Lamer”.

  • PierMAC

    Bentornati online! Complimenti per l’impresa e per i canali alternativi (twitter) con cui avete continuato ad aggiornarci.
    Ma adesso ci vorrebbe un bell’articoletto tecnico e dettagliato sull’attacco e le contromisure…
    siamo troppo curiosi….! :-)

  • bubu

    @Mr.OneTwo!!!: porca putt…. ma tu quando l’hai preso cosa hai fatto inizialmente perchè io l’ho sbloccato tramite itunes ovviamente, poi l’ho tolto dal computer l’ho usato per 5 minuti e l’ho ricollegato per mettere vari giochi e altra roba… poi l’ho ritolto un altra volta per comprare un app e installarla… ecco forse è una stupidaggine ma secondo me averlo collegato e tolto più di un paio di volte ha creato problemi… ma non so!!

  • Darkfenor

    Grazie per il solo fatto che avete riaperto il portale, mi ero davvero preoccupato e senza essere aggiornato sulle news del mondo iphone è davvero drammatico!
    Spero che la giustizia possa fare il suo decorso e trovare questi delinquenti, perché questo sono e nient’altro.
    Grazie IPHONEITALIA!
    Un’ultima cosa..
    Mi trovate voi per favore un iPhone 4? Sono disperato…
    Dalle mie parti (Pontedera – Pisa) è introvabile, o meglio ci sarebbe anche, la H3G ad esempio ce li ha, ma non li danno se non insieme ad un abbonamento!
    Ci ho già litigato e li ho anche minacciati ma niente da fare purtroppo.
    Mi sono anche rivolto alla Federconsumatori ma non si sono neanche degnati di rispondermi.
    Dovrei fare un esposto alla Guardia di Finanza.
    E’ davvero una cosa snervante.

  • Mr.OneTwo!!!

    @bubu: l’ho collegato al mac per attivarlo installare il backup e organizzare le app… poi usato ieri tutto il giorno caricato stanotte e utilizzato oggi… magari devi farlo scaricare completamente e poi ricaricare e dovrebbe funzionare normalmente

  • Man

    Cercateli trovateli pestateli bruciateli…..

    Davvero massacrateli di botte se li trovate e vogliamo le foto ed indirizzi sul blog in home page per almeno un mese,ovviamente se li menate non potete dircelo… ma fatelo…. gente così merita solo quello…botte botte botte….da tenerli in ospedale mesi e mesi….

  • Loca82

    Spero di cuore che riescano a individuare chi vi ha fatto questo e che la paghi veramente cara !!

  • antani

    Ben tornati, grazie del lavoro svolto finora e di quello che ancora ci sarà da svolgere per tenerci sempre aggiornati sul gioiello di casa apple…

  • Deghe

    Un sentito “buon lavoro” e tanta solidarietà.
    Grazie per la dedizione che mettete in quello che fate e tenete duro che il vostro è un ottimo lavoro.

  • stefano631969

    Io in fondo lo sapevo che sareste tornati inline in pochi giorni,ci vuole ben altro per mettervi ko.
    Del restose la forza di un blog si misura dai suoi lettori voi siete ampiamente i numeri 1.
    Detto questo BENTORNATI AMICI !!!!

  • THEKEYFORTHESKY

    Continuate cosi’ ragazzi,questi atti pieni di stupidità sono sintomo e risultato della vostra grandezza e del fatto che voi siate punto di riferimento per Noi amanti della mela e in particolare del gioiellino chiamato iPHONE. Io sono con Voi sempre :-)

  • http://Google Tom

    Siete semplicemente mitici!!!vi stimo tantissimo!!!

  • hio

    vi ho cercato un monte

  • bubu

    @Mr.OneTwo!!!: dopo averlo collegato e scollegato come ti ho detto poi l’ho lasciato scaricare tutto!!!… comunque ti ringrazio per avermi aiutato…

  • Mr.OneTwo!!!

    @bubu: cavolo strano.. ma tu cosa tieni acceso? il gps? il 3g? le notifiche? tutto? magari è quello anche se nn penso… se no prova a contattare apple…

  • Batman57

    Grazie a tutti, speriamo prendano presto i bastardi che fanno ‘ste cose!
    Mi siete mancati in quei giorni, ma non vi ho tradito! GRANDI, avete tutta la mia solidarietà e appoggio. Grazie.

  • IV

    BENTORNATI!
    Per me siete unici..rivali non ne vedo, solo dei praticoni che cercano in malo modo di starvi dietro alle volte lasciandosi scappare anche gravi imprecisioni (perfino nella recensione dell’ultimo iPhone), senza sentirsi mai in dovere di rettificare o scusarsi (primo obbligo di chi fa informazione) e reagendo con inaudita aggressività nei confronti di critiche anche pacate (quando non le censurano): tutti sanno che mi riferiso a iSpazio principalmente (inutile nascondersi dietro un dito…) sito in cui i post sono un continuo levarsi di “osanna” da parte dei loro amici e vicini di casa o di quartiere…piuttosto vergognoso per chi pretende di fare informazioni e spesso fa fatica a esprimersi in italiano corrente e corretto…
    Preciso e sottolineo a scanso di equivoci che io son un giornalista di mestiere che NON si occupa di tecnologia e che NON son né prezzolato né conosco in alcun modo i gestori di iPhoneitalia!
    Basta con le polemiche (ho citato FATTI) e andate avanti così, che ciò che vi contraddistingue oltre la vostra eleganza nell’understatement e nel volere evitarle le polemiche, è la serietà professionale, la precisione e la correttezza nello sparare le “anteprime” o “esclusive” che altri millantano!

    Bravi!!!

  • maurizio

    grazie iphoneitalia per il ritorno

  • Roberto77

    GRANDI RAGAZZI, continuate così…ci accompagnate sempre in questa grande passione.. l’iPhone!
    Bentornati e Buon lavoro!

  • mirko

    @GLS:
    se vuoi ti do un link io

  • Anto

    @mawer:
    è innegabile che twitter è accessibile a tutti.. pero’ è comodo leggere su web la versione tradotta e l’innegabile impegno sui contenuti e punti di vista redatti direttamente iphoneitalia. Di base ognuno cerca di fare il proprio meglio, accomunati dalla passione per l’iphone, e dagli sponsor che aiutano un blog a continuare nel proprio lavoro. Se posso esprimere la mia opinione, altri blog redatti da bimbominkia, che si agitano e si lamentano di essere “copiati” da altri blog sono cose che mi infastidiscono .. della serie .. chi se ne frega.
    Questi ultimi non li leggo perché si atteggiano troppo, sembra quasi che il JB l’abbiano inventato loro e si esaltano a redarre i giochini più stupidi presenti su appstore.. sarà che a me i giochi non interessano.. sia perché non ho tempo di guardarli e che come sviluppatore mi occupo di tutt’altro.. fare videogame è un mestiere è un mestiere diverso dal mio.. non migliore o peggiore.. diverso.. presuppone un art director, musiche, grafiche di un certo tipo … a me non interessano.. ed ogni utente filtra a seconda dei propri gusti ed esigenze. Ora lamentarsi di un down per attacco DOS come fosse un attacco terroristico ad un’istituzione non mi sembra una posizione matura… anche a me è capitato che misi un server con oracle e molta altra roba.. un lavoro di 3 mesi.. ed al primo up online, mi dimenticai di chiudere l’ssh e rimasi addirittura l’utente oracle con password oracle.. bhè.. la mattina dopo un rootkit mi ha spuxxanato tutto.. il servefr era diventato un nodo IRC… queste cose fanno incaxxare.. lavoro buttato a vento.. ma questo insegna che , come nel mio caso, dalla stanchezza dimenticai di fare delle operazioni essenziali e banali.. la fretta di essere online.. mi fece buttare a vento 3 mesi di lavoro… ma non mi sono lamentato di chi si è divertito a fare il guastafeste .. fu colpa mia.. diedi la possibilità di farlo.. una dimenticanza… o poteva essere anche un’ingenuità .. fu comunque colpa mia.

  • mirko

    @LK:
    non sapevo che iphoneitalia avesse superato ispazio nelle statistiche. Bravi ragazzi!

  • Cloud

    Forza ragazzi… Avanti così!
    Siamo con voi!!

  • •••David•••

    Bentornati anche da parte mia…volevo dire a quelli che insinuano che l attacco sia provenuto da ispazio/dintorni che e molto improbabile ..tante e vero che anche loro sono andati down con il sito , inoltre lo sono tutt’ora ..quindi non gettate m….a sugli altri senza avere le prove .Seguo tutti e due i blog con obbiettivita’ e riconoscenza per il lavoro svolto per entrambi i siti .

  • Alb£rt

    Grazie mille raga per quello che state facendo..nessuno vi potrà fermare!! Sono con voi!! :)

  • dirklive

    grazie per essere tornati, grazie per tutto.

  • Gilberto

    Sentivo la mancanza dei vostri articoli… Auguri e Complimenti per il lavoro che avete svolto, siete ormai un punto di riferimento!

  • simone

    Purtroppo nel mondo ci sono troppi invidiosi….
    E l’invidia è una brutta bestia…

    Continuate sempre così, ragazzi !!!!
    Ci siete mancati, ma sapevamo che sareste tornati….
    Se qualcuno pensa di avervi danneggiato, in realtà non sa che vi ha avvantaggiato :D :D:D

    Avanti tutta ora ;)

  • Time

    Ben tornati !!

  • Cozval

    Bentornati!
    Io leggo entrambi i blog e non è mai un bene quando un sito viene buttato giu.!

    Ancora bentornati e adesso sotto con le news!

  • ant

    comunque, vedetela così, a bicchiere mezzo pieno piuttosto che mezzo vuoto:
    il fatto che siete stati attaccati sta a significare che fate bruciare i pertugi a chi vorrebbe essere come voi e NON LO E’

    complimenti e continuate così

    p.s. il blog lo preferisco al forum per la sua immediatezza

  • mekkyvideo

    spero abbiate fatto le dovute denunce presso la Polizia Postale !
    deve pagare chi vi ha recato danno e risarcirvi !
    buon lavoro

  • aerdna50

    fate bene ad andare fino in fondo perchè voi siete un punto di riferimento per i vostri utenti e tutti speriamo che non succeda mai più una cosa del genere e che colui o coloro che hanno commesso quest’ ingiustizia la paghino amaramente…
    comunque BEN TORNATI!!!

  • pippo

    Mi siete mancati….. COME L’ARIA!!!! Bentornati!!!!

  • Bruno

    Non ce la faranno mai ad essere migliori di voi! Ecco spiegato perchè sono invidiosi .
    Complimenti a tutti voi, siete un punto di riferimento importantissimo per noi utenti!

  • Neogenesi

    Complimenti!! Siete grandissimi!!

  • MrFloyd

    Mi unisco al coro di ringraziamenti per l’altissimo livello del servizio offerto.
    Grazie grazie grazie.

  • Fabs

    Bentornati, era ora, dite la verità vi siete fatti la settimanella di ferie fingendo un attacco hacker eh??? Hahahaha scherzo ovviamente.

  • marco79

    Grandi ragazzi complimenti per la grinta che non ci arrende mai …ottimo lavoro e speriamo quelle persone vengano prese e che sia fatto pagare le conseguenze di questo attacco molto molto stupido…..forza ragazzi e forza iphone 4

  • U-olter

    Cominciavo ad abituarmi agli aggiornamenti su Facebook.. ma così è molto meglio.
    Bravi e Grazie ancora!

  • Ironman

    Massima solidarietà e stima!!! Continuerò a seguirvi e sostenervi!! Grazie x tutto!

  • alessandronio

    Grandi

  • Danix69

    Ero disperato in questi giorni senza iPhoneitalia…il assoluto il mio blog preferito…Grandi ragazzi!!! continuate così…

  • Marco76

    finalmente ragazzi difficile star senza di voiii

  • Goodmix

    Se riuscite ad avere con certezza i nomi dei responsabili facciamo una raccolta firme collettiva per farli radiare dalla rete :D

  • Tagliag

    È di persone come voi che abbiamo bisogno. Informazione libera e gratuita, ma attenta ed accurata. Grazie a voi!

  • Alessio

    bravi!! :D è solo gente invidiosa!

  • http://albertobari.net Alberto bari

    La madre degli imbecilli è sempre incinta!
    Non sarà certo uno dei suoi figli a fermare Apple e delle persone serie come lo staff di questo sito! :-)

  • Gigi Calabrò

    Il mio bentornati ve l’ho già dato nel video jailbreak, ma lo ribadisco qui : GRAZIE A TUTTI ! Io che sono da poco nello staff sono l’esempio perfetto di chi, fino a tre mesi fa leggeva tutti i giorni questo splendido blog, dando un’occhiata anche ” di là” , e personalmente ho sempre rispettato anche il lavoro altrui, pur preferendo iPhoneItalia ad altro. Per questo mi dispiace che esista gente così invidiosa, a tal punto da mettere in pratica azioni tanto scorrette. Detto questo la mia accusa non va verso nessuno in particolare. Ma credo che il responsabile si debba solo che vergognare. Stop.
    Buona navigazione e continuiamo insieme, come sempre !!!! Ciao ragazzi!

  • Antonio

    Ottimo ragazzi, sono anch’io un sistemista e vi comprendo fino in fondo. Condivido il vostro pensiero sugli hacker che sono persone che riescono a far funzionare “qualcosa” per la quale non è stata progettata, ma un attacco come quello subito da voi nulla ha in comune con l’hackeraggio. Loro sono persone con i cogli*** piccoli come una lucertola.
    In bocca al lupo, bravi bravi bravi.
    Antonio

  • Gigio 67

    Grazie e congratulazioni per la serietà con cui ci avete comunque garantito un servizio di eccellenza. E’ poco che vi seguo ma sono contento di aver scoperto questo sito.

  • Steve

    E si immaginavo un attacco ddos, magari da una rete di bot su computer zombie, maledizione a chi non si cura della sicurezza delle proprie macchine e fornisce terreno fertile ai bot. Ma che volete, nemmeno se ne rendono conto, ed a peggiorare la situazione con le flat ed il mulo, ormai sono macchine accese in rete 24/24h, zombie perfetti! :-(

  • Interista

    Bentornati,ma mi chiedo non e’ che vi ha rubato i nostri dati inseriti nella registrazione ?

  • gAbRiDj

    Forza iphoneitalia!!! Sarò sempre con voi, fanculo a ISp***o e tutti gli altri blog, VOI siete i migliori! Ho sentito x 2 settimane un vuoto dentro!

  • Rorschach

    @Marco con il tuo spam potresti anche andare a …

  • chronik

    grazie di tutto cuore a tutto il fantastico staff..per tutto quanto,davvero!
    UNA PERSONA FORTE NON E’ QUELLA CHE NON CADE MAI,MA QUELLA CHE SI RIALZA SEMPRE.proprio come voi di iPhoneitalia.
    grazie mille

  • pobo

    Aggiungerei una maledizione a tutti quelli che non hanno avuto la decenza di aspettare o di informarsi, prima di lasciare commenti negativi riguardo l’applicazione nell’apple store…
    ci siete mancati…grazie

  • SuperMaX

    “Non ti rendi conto di quanto è bello respirare col naso finchè non ti prendi un raffreddore” scriveva E. A. Poe…

    Così è stato con Iphoneitalia!
    Una settimana senza: Panico Paura!

    Speriamo nel ritorno al più presto anche di Ipaditalia e bentornati ragazzi, finalmente!

  • Doc2004

    Grande iPhone Italia!!! Sempre e comunque con VOI!!! :D

  • Lupo Alberto

    Mitici ragazzi

  • Nico

    Visto che è stato chiesto ci tengo a rassicurare tutti che nessun dato è stato rubato o eliminato. I server sono integri, al 100% e in modo assoluto escludo qualsiasi furto che possa danneggiare la vostra privacy. Il danno era a monte, cioè la banda interamente saturata, il che rendeva inaccessibile il sito, ma i nostri server non sono stati in alcun modo violati.

    Grazie ancora a tutti per il supporto e invito chi ha espresso commenti negativi o diffamatori verso la concorrenza a non farlo e a rispettare il lavoro altrui. Chi ci ha danneggiato pagherà, ma non ha senso accusare altri senza prove.

    /n.

  • Tatoca

    Ben tornati,continuate come prima…e più!!!

  • Gollumnova

    Ma essiste davvero una pena per un attaco informatico?, mah , come gira questo mondo, comunque quello di sicuro sa quello che fa, forse ha letto questo argomento e ha detto:

    “Good Luck ! i’m Behind Seven Boxxies ! “

  • Leone

    Qualunque sia il suo attacco… Voi vi rialzerete sempre e vincerete!!! Bravi e grazie di tutto!

  • FAUX66

    Bravi e basta! Come sempre avete dimostrato una professionalità impeccabile…..bentornati ragazzi!

  • Emanuel

    sottoscrivo a tutti i commenti precedenti… siete grandi… vi seguo da tempo e continuerò a farlo… non mollate! ciao ciao e grazie dell’ottimo servizio! ciaooo

  • Pisano

    Ben tornati. Buon lavoro.

  • Ezio

    Grandi! Bentornati! Grazie per il servizio approfondito e preciso che ci offrire! Avanti così!

  • walter

    SONO DEI POVERELLI !!!!!!I POVERI IDIOTI E INVIDIOSI

  • Miocardio

    Bentornati

  • Davide

    Bravissimi!!!! Complimenti a tutti voi grazie di cuore per il vostro servizio impareggiabile e la vostra costante disponibilità
    Siete i migliori.

  • andre

    Bravissimi!!!! Ottimo lavoro anche quando eravate in difficoltà’!!!!!

  • Thefree

    Mi mancavate .. Ben tornati!

  • Andrea

    Vi seguirò sempre! Buon lavoro

  • Enki

    Siete grandi

  • fabrino

    grandi ragazzi bentornati davvero…all’inizio pensavo ke fosse un problema della mia app ma adesso…ancora bentornati

  • Stefano

    Bentornati!

  • Giancarlo

    Bentornati! Ed in onore del mio idolo Erminio O., vi accolgo con un:
    Oggi tanta roba
    Oggi poca roba
    Oggi media roba
    Primo

  • Wollydudle

    Ben Tornati Ragazzi! Mi Siete Mancati ♥

  • Luka

    Bentornati…!! Sentivo proprio la vostra mancanza… spero ch lo prendiate quel bastardo che vi creato tanti problemi…. Gianluca

  • Anna

    Grazie anche per questo comunicato….

  • Emiliano

    Siete sempre i migliori !

  • anthony45

    siete i più grandi,forza raga :) ))))))

  • Davnet75

    Siete dei grandi! Complimenti! Spero che il responsabile venga individuato a breve.

  • http://Netlog Paolo

    Avete ovviamente ogni ragione ma… Dopo letto questo articolo mi siete meno simpatici.
    Se respingete l’odio con l’odio non siete poi molto diversi.
    Ma forse sono io che sogno un mondo che non esisterà mai.

  • Luis

    Ben tornati!!!:)

    Vi auguro un buon lavoro…siete grandi!;)

  • Michele Sebastiani

    Finalmente siete tornati! L’assenza di questa settimana ha infranto una consuetudine quotidiana! Prendere in mano il mio iPhone e non potervi leggere, non poter sentire i vostri messaggi push, mi ha riempito di tristezza. Sembrava così impoverito il mio dispositivo… IPhone Italia è quasi la sua anima, e non sto esagerando. La vostra app è il naturale completamento di questo meraviglioso prodotto… Grazie per il vostro lavoro, grazie di esistere!!!!!!!

  • Michele Sebastiani

    @Paolo: Se distruggessero il tuo lavoro – gratuito e faticoso – costato tutto il tuo impegno, la tua abnegazione, le tue energie, che cosa faresti? Porgeresti il ramoscello d’ulivo a chi ti ha defraudato e danneggiato? Se sì, complimenti per il fair-play. Ma francamente, mi puzzerebbe di falso moralismo…

  • Manu

    grazie ragazzi e stata dura ma c’è l’avete fatta a tornare online e vai alla grande !

  • http://www.simonearduini.altervista.org/ Simone Arduini

    @Paolo: non mi pare che ci difenderemo attaccando i server altrui. Prenderemo tutte le difese necessarie e procederemo per vie legali senza commettere nulla di illegale, è giusto andare fino in fondo. Chi ha fatto tutto questo non può passarla liscia, non questa volta.

    Per il resto non posso che quotare @Michele Sebastiani: che ha espresso in parole quello che è il mio pensiero ;)

  • Magellano

    Bravi ragazzi, e miraccomando teneteci aggiormati, vogliamo nome e cognome del deficiente!!

  • Michele Sebastiani

    @Mr.OneTwo!!!: Lo sai che la foto del tuo profilo è la mia macchina??? Non la mia macchina in senso generico, ma proprio la mia macchina, quella che possiedo! Dove hai preso quella foto???

  • Mr.OneTwo!!!

    @Michele Sebastiani: uhm dal mio cortile… nel mio posto auto… visto che è la foto della mia macchina l’anno scorso… adesso è diversa fari cambiati mascheirina cambiata e altre modifiche…

  • http://www.simonearduini.altervista.org/ Simone Arduini

    Ragazzi, vi invito cortesemente a non postare commenti OT o saremo costretti ad eliminarli ;)

  • Flavio

    Fateci avere notizie se lo beccate!!!

  • Mr.OneTwo!!!

    scusa simone… hai ragione… solo che si insinuava che la mia macchina nn è la mia… -.-”

  • Gioppino

    A me sa di bufala …

    4/5 gg di DOS ? Strano ! Sembravono + problematiche di connettività e/o server

    Mi sbaglierò !

    Buon Lavoro

  • Michele Sebastiani

    @Simone Arduini: Grazie Simone, credo sia ora di finirla con tutto questo falso buonismo. Siete nella legalità, state combattendo una giusta battaglia. E noi siamo qui a tifare per voi…!

  • Mr.OneTwo!!!
  • Michele Sebastiani

    @Mr.OneTwo!!!: Scusa Simone, rispondo un’ultima volta! Mr., ti domando scusa, ma è che abbiamo due auto con la mascherina nera uguali come due gocce d’acqua… Complimenti x il buon gusto!!! Con questo chiudo!!! Grande!!!

  • Mr.OneTwo!!!

    @Michele Sebastiani: no problem e grazie… e SImone.. scusa ancora

  • stefano

    bentornati ragazzi!

  • http://simonearduini.netsons.org Simone Arduini

    @Gioppino ti rispondo semplicemente chiedendoti che interesse avremmo a dare un motivo piuttosto che un altro, il sito è stato comunque down. L’attacco consisteva nel saturare la banda rendendo il sito irraggiungibile, come già detto i server di per sè non hanno avuto nessun tipo di problema

    grazie a mr one two e michele per la comprensione ;)

  • Francesco

    Non o capito, ma quale interesse avevano questi hacker qua a bucare il vostro sito secondo voi?!

  • http://www.iphoneitalia.com Andrea Cervone

    Leggere tutti i vostri commenti è stato davvero bello e non vi nascondo di essermi commosso in alcune circostanze. Credetemi, per noi è davvero importante sapere di poter contare su un’utenza che apprezza il lavoro che svolgiamo, che ci supporta ed incita ad andare avanti quotidianamente.

    Anche io non sono qui da molto, la mia storia è diciamo “più complessa” rispetto a quella degli altri membri dello staff. In ogni caso, da quando sono approdato su questo blog ho trovato sin da subito persone mature, responsabili e corrette che mi hanno aiutato a crescere e a migliorare giorno dopo giorno.

    Probabilmente altre parole sarebbero inutili, solo un immenso GRAZIE a tutti voi che siete il nostro vero motore.

  • Apple fan

    3OO COMMENTIIIIIIIIIIIIII !!! :D

  • Apple fan

    3OO COMMENTIIIIIIIIIIIII

  • Apple fan

    @Andrea Cervone: Grazie a te

  • Apple fan

    @Apple fan: e a tutte le magnifiche persone che ogni giorno ti aiutanooo !! :D

  • Alby

    Vi amo!!! ehehe..adesso ci siete ed evviva!
    Dovete spogliare nudo e mangiarli tutti i soldi che ha quel coglione che ha combinato tutto questo casino!!

  • diegoiPhone

    Per carenza di notizie, nei giorni scorsi ho fatto un salto in un altro blog, ed ho capito perché da tempo non avevo più quel simbolo nella Home, perché siete voi i migliori!!!!!

    Io non posso passare un giorno intero senza iPhoneitalia!!!!

    Buon lavoro e grazie!!

  • Milena

    Ecco perché vi leggevo solo su fb… Siete grandiiiiiiiiii.. Avanti così ..

  • http://www.facebook.com/SimonJofficial Simon

    attacchi in tutto il mondo in questi giorni..milioni di siti down!

  • Macasty

    Siete i migliori! Andate avanti così! Grande iphoneitalia

  • Supertarantino

    Io devo ringraziare @Gigi Calabró @Andrea Cervone e @ Giuseppe Migliorino!!!Se adesso ho queste conoscenze sull’iphone è solo grazie a voi!!!quindi sono io che DEVO RINGRAZIARE IPHONE ITALIA PER TUTTO L’OTTIMO LAVORO CHE SVOLGE!!!Vi seguiró sempre!!!Siete mitici e ps. NON TI CURAR DI LORO…MA GUARDA E PASSA! sono solo feccia! scusate lo sfogo..mi siete mancati!!! IPHONE ITALIA NEL CUORE!!! :)

  • Alibibti

    Grazie ragazzi per l’ottimo lavoro che fate!!!
    Siete i migliori!!

  • Nico3g

    Secondo me sono cinesi che volevano clonare il sito come gli iphone!!! Hihi spero che a questi che hanno fatto sto bordello possano dargli una bella sberla! Penale ed economica.. VOGLIAMO I NOMIIII.. Da vecchio utente 3G ripassero a nokia ma nonostante cio vi continuero a seguire sempre anche se mi fa strano seguirvi da un nn iphone.. Steve mi ha rotto le balle col suo rapporto qualita/prezzo e le sue politiche del caizer. Buon lavoro ragazzi!!

  • denni

    Mi aggrego alla festa, un grazie anche da parte mia

  • Neuronefolle

    Dico solo una cosa…. Ben tornati e buon lavoro :-)

  • Elhessar

    Grandi!

  • Soki il demone blu

    Grandi ragazzi!!

  • Bibbina85

    Bentornati.. ero disperata senza di voi!!!!!
    Vi auguro di cuore di arrivare in fondo a questa faccenda e prendervi anche questa soddisfazione.. dopo quella presa grazie alla fedeltà dimostrata dei vostri utenti (compresa me). Bacio :)

  • archiPhone

    Grazie ragazzi! Deve essere stata dura… Fatti, non parole…

    PS
    Dice il saggio:
    se hai dei nemici, siediti sulla riva del fiume… prima o poi vedrai passare i loro corpi.

  • iFix

    … non vedo l’ora di scoprire il gran finale… the winner is…

  • frankaversa

    @Gigi Calabró @Andrea Cervone @Giuseppe Migliorino
    Mi siete mancati in veste ufficiale, ma avete garantito il vostro servizio in modo impeccabile. Grazie x tutto ciò ke fate e x il tempo che ci dedicate.
    Siete GRANDI !!!

  • Lordklaus

    Bentornati!! :) mi auguro come tutti quanti che possiate presto conoscere i nomi dei vigliacchi che vi (e ci) hanno danneggiato. Probabilmente quel parassita legge qui le centinaia di manifestazioni di affetto e solidaritá e oltre a dover temere la giustizia, si roderà l’anima dal nervoso, proprio per il sostegno che noi appassionati lettori, vi diamo. Povero piccolo cervelletto bacato, sicuramente è un ragazzino che crede di aver compiuto l’impresa della sua vita: bravo imbecille. Forza iPhoneitalia! Continuate come e meglio di prima!!

  • eijoa

    sono proprio degli idioti!
    che divertimento del cavolo!
    comunque bentornati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Lele

    Siete tornati finalmente, il mio blog preferito

  • Aleppe

    Ben ritrovati! È un piacere potervi leggere di nuovo! Fate sempre un gran bel lavoro, pulito, preciso e puntuale…spero che i furbi soccombano e i giusti possano prosperare! Grazie…

  • mcload

    Good Job!

  • Antonio

    Mancavate proprio, buon ripristino e buon lavoro.

  • Leo

    Bravi ragazzi!!!… Mi sieti mancati… :)

  • vincy

    Forza ragazzi quello che avete subito è profondamente scorretto ed ingiusto! spero che riuscirete a farla pagare cara!

  • Francesco

    Ben tornati!!!

  • Blob

    Fate senz’altro bene a denunciare chi pensa di poter calpestare il lavoro altrui (danneggiando tra l’altro anche l’utenza, perchè un blog è formato anche dai suoi lettori). Comunque bentornati e complimenti per il vostro lavoro. :-)

  • Massimo65

    Per fortuna sono riuscito a seguirvi su Twitter e sul blog provvisorio, teneteci informati sull’esito delle indagini….BENTORNATI!

  • zio Jessi

    GRANDISSIMI!.
    ..continuate così..
    e fatela pagare a sti delinquenti!

  • Nicola

    Ben tornati di cuore!

  • coppi

    Bentornati ;)

  • snowleopard63

    Bene così, ma fateci sapere appena ingabbiano i delinquenti, è un argomento legale interessante, e poi la soddisfazione di vederli beccatti!

  • Mauro

    Sto figlio di crackers!!!!
    Comunque tutto è bene quel che finisce bene!!

  • Anto

    ripeto… questo è un atteggiamento paranoico!! Non bello! Su internet succede se si lascia un buco di sicurezza aperto.

  • Joz

    Sono un 4channiano convinto e possiedo tutti i tools per farla pagare a quel deficiente che ha fatto l’attacco ddos. Se volete inviatemi l’iP e lo trackerò sperando che non fosse dietro troppi proxy. Ovviamente ho anche i tool per fargliela pagare con un nuovo hard disk

  • Paolo

    Bentornati e…
    andate fino in fondo!!!

  • Alfredo

    Lieto che siate nuovamente operativi al massimo!
    Continuate così, il resto é fuffa.
    Attendiamo sviluppi circa le sacrosante azioni che avete intrapreso!
    Siete i migliori!!

  • Nico

    @Nico: un ddos non sfrutta un buco di sicurezza. ;)

    /n.

  • Carlo

    mi dispiace deludervi ma non penso che li acchiapperanno mai.. perchè l’attacco sarà provenuto sicuramente da server “bucati” di altre nazioni ( probabilmente fuori unione europea ) a cui si sono collegati a loro volta da proxy probabilemente fatti in casa ( di altre nazioni diverse a loro volta ), se il danno non equivale/superiore ai 10mila euro archivieranno l’indagine senza neanche iniziarla, in caso contrario l’avvieranno ma ugualmente al 90% con scarsi risultati ( anche perchè dovrebbero coinvolgere troppe enti di troppe nazioni ). Diciamo che se avessero fatto una cosa simile a google ( cosa quasi impossibile ) sarebbero gia nel gabbio perchè li si tratta di milioni di euro e google finanzierebbe l’indagine, ma in questo caso gli costa di più a beccarli ( molto di piu ) che non il danno che hanno fatto!

  • RUDY

    Mio padre dice … “Se L’invidia Fosse febbre Tutto il mondo Ce l’ avrebbe”.

    Comunque la polizia postale lavora davvero bene e vedrete che prima o poi il furbetto la paghera’ con gli interessi….

    Continuate cosi !! Anche se nn sono piu’ molto presente nel Forum (meno mele dira’ qualcuno:-) vi seguo Sempre. Anche facendo ricerche il motore di Google, alla fine le soluzioni ed i consigli migliori li trovo sempre qui .

    Bravi!!

  • Dadda

    Che gioia rotrovarvi rompetegli il c**o a sti bastardi!!!
    Siete i numeri uno nel settore!!!

  • Carmelo

    l’importante è superare i problemi!! e continuare!!
    Bravi e continuate sempre così!!
    noi Apple User abbiamo bisogno di Voi!!
    Grazie!!!

  • snake

    chi mi sa dire dove trovare l’iphone a napoli (con abbonamento 3)? grazie in anticipo…

  • maurynoel

    ecco invece un commento degno di nota…………tu si che sei un uomo

  • maurynoel

    @maurynoel:
    ecco un commento degno di nota, fatto da un “uomo” che si nasconde dietro a dei puntini, invece di accusare iSpazio, accusa la tua moralità….ahhahahahah

  • Andrea.torino

    Sinceramente un attacco al vostro sito mi pare una perdita di tempo! Non ha alcun senso se non quello di evitare che pubblichiate notizie fasulle (siete andati avanti un mese con scoop su presunti preordini…e simili). Attacco ddos … Mah. Personalmente avrei scelto altre strade. Cmq esistono firewall, antivirus, server un minimo sicuri e i famosissimi backup. Un attacco lo si sventa in pochi istanti da quando riscontrato, correggi la falla e uploadi il backup. Ore e non giorni.

  • http://www.nonsoloiphone2.wordpress.com Fabry

    Ragazzi siete grandi…ce ne sono pochi onesti come voi,che dispensano notizie H24 senza doppi fini o a scopo di lucro,che fanno qullo che fanno solo per il piacere di farlo(scusate il gioco di parole)..
    Con grande stima per voi….

    Fabry

  • ANTONIO

    FORZA RAGAZZI SIETE I MIGLIORIIIII…..

  • Lele

    Bentornati !!!

  • edosigma

    Siete grandi! continuate così ragazzi!

  • luks

    bentornati ragazzi!
    siete i migliori!

  • Zuma

    Voglio essere presente per ringraziarvi.

  • gian

    L’ iPhone crea dipendenza…..e anche iphoneitalia!!! Bentornati! Mitici!!!!!

  • Ran

    Avanti ragazzi!!!

  • Elio

    Ciao iPhoneItalia,

    avevo notato questa concomitanza tra l’uscita dell’iPhone 4 e il Vs. down, ma solo per esigenze egoistiche: stavo seriamente valutando se comprarlo, dove e quando.

    Vi ho seguito sul blog temporaneo ed adesso sono di nuovo qui, a testimoniare la mia stima per Voi, capaci e tenaci lavoratori.

    Non nego che senza il Vs. supporto, i Vs. consigli, i Vs. tests (anche video) e la Vs. presenza non avrei acquistato l’iPhone 4 (cosa successa stasera alle 21:30 presso l’Apple Store di Roma Est).

    La Apple dovrebbe ringraziarVi, da buona e cara Mamma quale dice di essere, per il servizio che le rendete, gratuitamente ma non per questo privo di seria qualità intrinseca.

    Spero che vengano presi i responsabili e condannati secondo Giustizia.

    Buon lavoro e … continuate così.
    Elio.

  • http://www.iphoneitalia.com Andrea Cervone

    @Andrea.torino: credi che a noi abbia fatto piacere stare down tutto quel tempo? credi che per noi fosse comodo riportare le news tramite facebook e twitter e solo in ultima battuta sul blog provvisorio? credi che ci abbia fatto piacere restare svegli fino alle 4 di notte per lavorare e correggere i problemi che abbiamo avuto da un attacco esterno di qualche furbone?

    beh, se a tutte queste domande dovessi rispondere “SI” allora ti ergo un monumento :)

  • http://www.aboutechs.com Fabio Padula

    @Andrea.torino: un esperto in materia… -_-

  • F@bry

    Questa è l’Italia della concorrenza sleale. Scommettere i miei averi che questo attacco proviene direttamente dalla concorrenza. Ma i vandali non sono riusciti nel loro intento: io, ma sono certo anche gli altri appassionati del vostro sito, non vi ho tradito e non mi ha mai minimamente sfiorato l’idea di andare ad informarmi altrove.
    Continuate così perché siete i più forti. Grazie di tutto!
    Fabrizio Palma

  • marius7475

    ..evidentemente avete offerto sempre un ottimo servizio e questo, a qualcuno, non andava bene… grazie delle dritte e dei consigli… m