Come scoprire in modo gratuito “chi ti ha chiamato” grazie a PhoneFunky

Vodafone, Tim e Wind hanno messo a pagamento il servizio che consente di sapere chi ha chiamato quando il nostro telefono era irraggiungibile. Per non pagare il servizio le alternative sono due: disattivarlo chiamando l’operatore, oppure usare l’app gratuita PhoneFunky per iPhone.

Schermata 2014-12-15 alle 17.31.39

PhoneFunky è un’applicazione che propone la funzione “Chi mi ha chiamato” in modo gratuito. L’app nasce proprio dall’esigenza di tutelare i consumatori abituali ad usare ogni giorno, e su ogni dispositivo mobile, questo servizio che prima era offerto gratuitamente da Tim, Vodafone e Wind. Con questa funzione, l’utente poteva sapere gratuitamente chi aveva chiamato quando il telefono era spento, irraggiungibile oppure occupato. Ora, invece, ogni operatore ha applicato una particolare tariffa.

Il servizio “Chi mi ha chiamato” di PhoneFunky permette di ricevere una notifica direttamente sul proprio cellulare quando si riceve una chiamata mentre il telefono è spento, occupato o non raggiungibile. Per attivare il servizio bisogna prima di tutto abilitare la deviazione di chiamata sul proprio telefono. Si può scegliere quando attivare la deviazione singolarmente, se occupato, spento o non raggiungibile, oppure farlo in tutti e tre i casi. Scaricando l’app, si riceveranno le notifiche direttamente sul proprio telefono. Anche senza app, comunque si potrà sapere chi ha chiamato andando al sito www.phonefunky.com.

L’app non ha alcun costo ed è valida sia in Italia che all’estero.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide