Come individuare ed eliminare i contatti duplicati su iPhone con l’applicazione Smart Merge

Molto spesso può capitare, magari dopo la sincronizzazione di contatti provenienti da diversi account di posta, che nella rubrica del nostro iPhone compaiano dei contatti “doppione”, duplicati di altri. La soluzione sarebbe quella di selezionarli manualmente e procedere con l’eliminazione ma, fortunatamente, è disponibile su App Store l’applicazione Smart Merge che fa decisamente al caso in questione.

Smart Merge - iPhone - 1

VEDI SU APP STORE

Una volta fatto l’accesso all’applicazione e consentito che quest’ultima possa visualizzare l’elenco dei contatti, partirà in automatico una scansione al fine di identificare tutti i duplicati eventualmente presenti, che troveremo poi in una schermata apposita. Qui potremo espandere le schede di ogni nominativo, per avere più informazioni su tutti i dati ripetuti inutilmente, ed eventualmente deselezionarli nel caso in cui vogliamo mantenere il secondo contatto.

Smart Merge - iPhone - 2

A questo punto possiamo scegliere per due soluzioni:

  • Unire i contatti duplicati in un’unica voce;
  • Eliminare quello superfluo.

Inoltre, Smart Merge fornisce anche un servizio di backup automatico che ci consente di mantenere al sicuro la nostra rubrica. L’app è di tipo universale ed è disponibile gratuitamente al download cliccando qui.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store